"La vie", il video di Marianne Mirage girato a Tokyo

Marianne Mirage La vieMarianne Mirage La vie
15/06/2016 10:41 di

Marianne Mirage è una di quelle cantautrici da tenere d'occhio: il suo album d'esordio con Sugar "Quelli come me" (disco del giorno su Rockit) ci aveva stupiti per la capacità di essere eclettico anche grazie ai testi scritti in tre lingue, mantenendo una personalità molto definita. Dopo il primo singolo in italiano quindi, è la volta di uno dei pezzi dell'album scritto in francese, "La vie", per l'occasione remixato da Takagi e Keta.
Per completare il suo giro intorno al mondo, Marianne Mirage ha girato da sola il video durante un viaggio a Tokyo, dove si è esibita per l'Istituto italiano di cultura. 



Marianne racconta così da dove arriva l'idea del video: “Mentre ascoltavo il remix de “La Vie” a cura di Takagi & Ketra, camminavo per le strade di Tokyo. La bellezza dei posti che ho visitato, la gente, l’atmosfera mi hanno colpito sin dai primi minuti nella grande metropoli e sono stata sopraffatta dall’idea di riprendere tutto ciò che i miei occhi vedevano. Ho cominciato a camminare per la città filmando tutto: scorci del panorama, metro, sale giochi, bar, ristoranti..e le persone, incuriosite, sono state di splendido aiuto! Aggiungere emoticons, che ben si abbinano alle espressioni e ai colori della città, è stato il pensiero successivo. Il video è stato girato ad Asakusa, storico quartiere di Tokyo, Harajuku (dove ho incontrato le ballerine), Shibuya (il grande traffico di giorno) e a Rapponghi (le strade illuminate di notte). Spero che anche voi possiate divertirvi e rimanere sorpresi nel vedere ciò che i miei occhi hanno visto durante la permanenza nella città del sole!

Intanto continua il tour estivo di Marianne Mirage, ecco dove potrete vederla dal vivo:

venerdì 17 giugno
PARMA – GRAN CAFFE’ DEI MARCHESI

martedì 21 giugno
MILANO - mare culturale urbano

domenica 26 giugno
NAPOLI – NABILAH

domenica 10 luglio
VIMERCATE (MB) – TOKUMA FESTIVAL

giovedì 14 Luglio
SAN VENANZO (TR) – FESTIVAL IN..CANTO D’ESTATE

domenica 17 luglio
CHIAVERANO (TO) – A NIGHT LIKE THIS FESTIVAL

Sabato 6 agosto
CASTIGLIONE DEL LAGO (PG) – DARSENA

sabato 13 agosto
MONDOVI’ (CN) – MOSTRA DELL’ARTIGIANATO ARTISTICO

Tag: nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Un pomeriggio al lavoro con Gel: Angeli e Demoni al centro per le dipendenze patologiche