Il Maffia Illecit Music Club, in collaborazione con CEPAM - Scuola di Musica è orgoglioso di presentarvi il primo Laboratorio di musica elettronica per DJ
Da qualche anno a questa parte la figura del DJ si è guadagnata lo status di artista.
La selezione dei brani ha perso ogni aspetto di casualità, al contrario è proprio nella selezione stessa, capace di generare un flusso di suoni coerente e coinvolgente dal punto di vista emotivo, che il DJ trova la sua massima espressione.
Inoltre l'avvento dei campionatori e di altri macchinari altamente evoluti ha permesso ad un'interan generazione di affrontare il proprio approccio musicale secondo schemi e canoni assolutamente diversi da quelli classici, raggiungendo comunque risultati assolutamente ragguardevoli.
Al fine di esplorare compiutamente questo tipo di esperienze e formare gli allievi alla pratica del DJ il corso si articolerà nei seguenti punti:
Teoria e pratica della musica elettronica
Elementi di ritmica (a cura di un docente CePAM)
Manipolazione dei suoni attraverso i dischi
Pratica da DJ (questa parte si effettuerà presso il Maffia Illecit Music CLub)
Docenti: DJ Rocc@, Federico A. Amico, Paolo Davoli
Inizio corso: 19 ottobre 2000
Il costo del corso che prevede dodici lezioni per un totale di dodici settimane è di Lit. 300.000, a cui va aggiunta una quota di iscrizione presso il CePAM di Lit. 80.000 e la sottoscrizione della Tessera ARCI.
Info e iscrizioni: CePAM - Viale Ramazzini, 37 - Tel. 0522 511990
---
L'articolo Laboratorio per DJ di Redazione è apparso su Rockit.it il 2000-10-03 00:00:00
COMMENTI