Primo singolo e primo video per Laila Al Habash, il nuovo acquisto di Bomba Dischi

Il primo singolo di Laila Al Habash si intitola "Come quella volta"

Poi non dite che non ve l'avevamo detto: Laila Al Habash è stato il nostro CBCR (Cresci bene Che Ripasso) del 2018. Ci abbiamo puntato a scatola chiusa e ora che la scatola si è aperta, ci tocca l'antipatico compito di dire che avevamo ragione. Laila ha tirato fuori un singolo per Bomba Dischi dal titolo Come quella volta, prodotto da Stabber, accompagnato da un video diretto da Federico Cangianiello.

 

video frame placeholder

Pochi accordi di chitarra acustica per descrivere le storie di vita di una ragazzina romana viziata, con annessi e connessi. Nel finale, un accenno di ritmo 90s che si muove bene con il flow del testo, quasi annoiato. "Quest'anno dai venite da me, andiamo al mare lì che c'ho casa". Il ritornello si appiccica al cervello e non si stacca più, vi ritroverete a cantarla di punto in bianco, che vi piaccia o no.

Laila, classe 1998, romana ma con sangue palestinese, ama allo stesso modo Raffaella Carrà e Princess Nokia. Aspettiamo nuovi pezzi e intanto ci godiamo il nuovo acquisto di Bomba Dischi, che sembra proprio non voler sbagliare una mossa.

---
L'articolo Primo singolo e primo video per Laila Al Habash, il nuovo acquisto di Bomba Dischi di Simone Stefanini è apparso su Rockit.it il 2019-01-30 17:23:00

Tag: videoclip

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • mario.miano.39 5 anni fa Rispondi

    Non ho dubbi che questa cantante abbia carte enormi da giocarsi se Bomba Dischi ha puntato su di lei. Tuttavia sono rimasto perplesso: la canzone è molto ben fatta ma non contiene germi di grande originalità alla "cuore" di Claudio o "cosa mi manchi" di Calcutta. Nel video, oltre che nel gergo musicale scelto, diventa chiaro che Bomba voglia la sua Ariana Grande ma scusate a Rockit,mentre pubblicate articoli che tutti in Italia cantano sempre di mare e amore , puntare a scatola chiusa su qualcosa che si presenta con un testo di seconda mano dopo che abbiamo avuto Francesca con "io non abito al mare", Coez che ha scordato l'ombrello! A questo punto povero Luca Carboni, l'unico per cui gli indies tutti insieme hanno scritto grandi canzoni e che quest'anno ha fatto un flop secolare (le radio lo bombavano ma lui non sarà arrivato a 10000 copie) con un disco davvero bello e che conteneva la superba "prima di partire" scritta da Giorgio Poi e che recitava "portami a ballare in posto vicino al mare, al suono di quelle onde...". Però questa è una grande canzone. Ciao