Laioung goes Tarantino nel nuovo video di “Vengo dal basso”

30/03/2017 15:12

Madre sierraleonese, padre pugliese e un carisma fuori dal comune. Laioung è uno dei nomi più validi della nuova scena trap italiana, e proprio per questo lo abbiamo invitato con i suoi RRR Mob al prossimo MI AMI Festival (qui trovate l'evento, qui le prevendite).

In attesa dell'uscita del nuovo album della RRR Mob, Laioung si prepara a pubblicare il suo disco d'esordio “Ave Cesare – veni, vidi, vici”, fuori il prossimo 21 aprile per Sony Music, che contiene una serie di brani già conosciuti assieme ad alcuni inediti.

Il lavoro è anticipato da un nuovo videoclip diretto da Angelo Guarracino, con un approccio estremamente cinematografico e ispirato all’immaginario di Tarantino (Django Unchained, The Hateful Eight). Il ruolo del capobanda cinico e sfrontato attorniato da fuorilegge di ogni tipo in un saloon è interpretato da Guè Pequeno. I due si incontrano e si sfidano. Un duello da cui Laioung uscirà vincitore. 

La collaborazione artistica tra Laioung e Guè Pequeno è nata da un incontro fortuito in studio mentre Laioung, finita la base di “Vengo dal basso”, stava cercando la melodia e l’emozione del brano. In quel frangente i due si incontrano, ascoltano musica, parlano di altro e decidono di collaborare al brano.

 

Tag: nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Il nuovo singolo dei Måneskin è l'ultimo dei loro problemi