Laioung, il video di “Iceberg” premiato al Los Angeles Film Awards

Il video di “Iceberg” di Laioung feat. Alexander, diretto da Manuel Scrima, ha vinto il premio come Best Music Video al Los Angeles Film Awards.

Un'immagine del video di "Iceberg" di Laioung feat. Alexander
Un'immagine del video di "Iceberg" di Laioung feat. Alexander

Il Los Angeles Film Awards è una competizione certificata IMDb che si svolge ogni mese per premiare film-maker di tutto il mondo, con l’intento di promuovere il meglio del panorama cinematografico mondiale e sostenere talenti a sviluppare la propria carriera. Tra le categorie in cui è suddiviso, c’è anche quella del “Best Music Video”, premio appena assegnato ad “Iceberg”, video di Laioung feat. Alexander per la regia di Manuel Scrima.

Laioung "Iceberg" (feat. Alexander)

video frame placeholder

Laioung, nato a Bruxelles da padre italiano e madre londinese di origine sierraleonese, ha esordito come solista nel 2011 per poi fondare insieme a Momoney, Isi Noice e Hichy Bangz la RRR Mob, collettivo composto esclusivamente da ragazzi di seconda generazione, meticci o figli di immigrati. “Iceberg”, realizzato con Alexander, è uno dei tanti singoli pubblicati dal rapper nel 2018, uscito lo scorso maggio e seguito da “In discesa” e il nuovissimo “Luce eterna - Back from Heaven”, tutti probabili assaggi di quello che sarà il suo nuovo album. Manuel Scrima, fotografo e regista italo-belga, ha scoperto la sua passione a 10 anni, quando il padre gli regalò una Sony Super8. Nel 2016 ha girato un documentario per la International Organization for Migration in Niger, e “Iceberg” è il suo primo video musicale, col quale ha subito conquistato un premio davvero prestigioso.

---
L'articolo Laioung, il video di “Iceberg” premiato al Los Angeles Film Awards di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-09-04 11:58:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia