Last Monkey e Mind, le nuove webseries

26/09/2011

La strada l'ha aperta "Freaks" e il suo successo della scorsa primavera. Puntate settimanali attese e viste da centinai di migliaia di utenti (e di cui potete trovare tutti gli episodi - insieme a un'intervista, qui: goo.gl/ufncg)

Da lì, il mondo delle webseries italiane si è messo in moto. Non è certo una novità mondiale, ma per l'Italia è qualcosa di mai fatto prima: pensare, scrivere e girare qualcosa in modo non-amatoriale e caricarlo online direttamente su YouTube.

Il riscontro avuto da "Freaks" in termini di clic (oltre 800mila per il pilot) e di visibilità è stato senza dubbio superiore a ogni aspettativa. Normale, allora, che altri cerchino di seguire quella strada. In questo mese di settembre, periodo in cui negli Stati Uniti iniziano tre nuove serie al giorno, spiccano in rete due progetti italiani.

Il primo si chiama "Last Monkey", si ispira dichiaratamente a "L'esercito delle dodici scimmie" di Terry Gilliam ed è partito a inizio mese. Sei episodi in totale, girati durante nove giorni di lavorazione, per raccontare le missioni di un'eroina che viaggia a cavallo del tempo.

Partirà invece stasera un'altra webseries. Si tratta di "Mind", che incrocerà le vicende di cinque amici con situazioni di mistero e pericolo. Per saperne di più, potete guardare il trailer più sotto, oppure aspettare stasera e seguire direttamente la prima puntata.

Guarda il primo episodio di "Last Monkey":

Guarda il teaser trailer di "Mind":

Per info:
www.youtube.com/user/LastMonkeySeries
www.youtube.com/user/mindtheseries

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati