Laurie Anderson ha deciso di esibirsi in un concerto per soli cani

Laurie Anderson concerto caniLaurie Anderson concerto cani
04/01/2016 16:13 di

Stasera, a nord di Time Square, si terrà un concerto molto speciale di Laurie Anderson. Il concerto infatti è stato studiato non per un pubblico di umani, bensì per i loro amici a quattrozampe, e sarà trasmesso a bassa frequenza, per venire incontro all'udito delicato dei cani. Per gli accompagnatori bipedi invece saranno distribuite delle cuffie da cui ascoltare la musica. 

L'idea le è venuta nel backstage del concerto, come racconta il New York Times, quando rivolgendosi al violoncellista Yo-yo Ma, disse "quando guardo il pubblico, mi immagino che siano tutti dei cani". Ma non è la prima volta che la vedova di Lou Reed si esibisce davanti a un pubblico così inusuale: nel 2010 a Sidney c'era già stato "Music for Dogs", e alla fine dell'esibizione i suoi spettatori le hanno tributato una lunga standing ovation, ovviamente non applaudendo, ma abbaiando. 

La performance di stasera si inserisce nel cartellone di eventi "Midnight Moments", che animerà i dintorni di Time Square illuminando i cartelloni pubblicitari per 3 minuti non con spot ma con opere d'arte. Negli anni passati sono passati sugli schermi opere di Yoko Ono e Andy Wharol, e la stessa Anderson apparirà con un estratto di 3 minuti dal suo film "Heart of dog", presentato a Venezia. 

Dopo il disco studiato scientificamente per i felini, ecco accontentati anche i cagnolini.

Tag: strano e lol

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Il programma di Brunori SAS per Rai 3 inizia a marzo