Laurie Anderson ha deciso di esibirsi in un concerto per soli cani

La vedova di Lou Reed dedica una sua esibizione ai cani

Laurie Anderson concerto cani
Laurie Anderson concerto cani
04/01/2016 - 16:13 Scritto da Chiara Longo

Stasera, a nord di Time Square, si terrà un concerto molto speciale di Laurie Anderson. Il concerto infatti è stato studiato non per un pubblico di umani, bensì per i loro amici a quattrozampe, e sarà trasmesso a bassa frequenza, per venire incontro all'udito delicato dei cani. Per gli accompagnatori bipedi invece saranno distribuite delle cuffie da cui ascoltare la musica. 

L'idea le è venuta nel backstage del concerto, come racconta il New York Times, quando rivolgendosi al violoncellista Yo-yo Ma, disse "quando guardo il pubblico, mi immagino che siano tutti dei cani". Ma non è la prima volta che la vedova di Lou Reed si esibisce davanti a un pubblico così inusuale: nel 2010 a Sidney c'era già stato "Music for Dogs", e alla fine dell'esibizione i suoi spettatori le hanno tributato una lunga standing ovation, ovviamente non applaudendo, ma abbaiando. 

video frame placeholder

La performance di stasera si inserisce nel cartellone di eventi "Midnight Moments", che animerà i dintorni di Time Square illuminando i cartelloni pubblicitari per 3 minuti non con spot ma con opere d'arte. Negli anni passati sono passati sugli schermi opere di Yoko Ono e Andy Wharol, e la stessa Anderson apparirà con un estratto di 3 minuti dal suo film "Heart of dog", presentato a Venezia. 

Dopo il disco studiato scientificamente per i felini, ecco accontentati anche i cagnolini.

---
L'articolo Laurie Anderson ha deciso di esibirsi in un concerto per soli cani di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2016-01-04 16:13:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia