Le Luci della Centrale Elettrica, il nuovo video "Ti vendi bene"

YouTube - Le Luci della Centrale Elettrica, Ti vendi beneYouTube - Le Luci della Centrale Elettrica, "Ti vendi bene"
25/03/2015 11:42

È uscito pochi minuti fa il nuovo video de Le Luci Della Centrale Elettrica, "Ti vendi bene", diretto da Annapaola Martin. Il video, quarto estratto dall'ultimo album "Costellazioni", riassume l'ultimo anno di tour italiano (che si concluderà definitivamente domani e dopodomani al Magnolia di Milano) che si è esteso per 70 date con quasi 50.000 spettatori totali. Nel video, oltre Vasco Brondi, la sua band e il pubblico sotto i palchi, appaiono anche i tanti musicisti che di volta in volta hanno accompagnato Le Luci, tra i quali Federico Dragogna dei Ministri, Rachele Bastreghi dei Baustelle, Giorgio Canali, Dente, Levante, Niccolò Carnesi e Maria Antonietta.

"Per questo video - racconta Vasco Brondi - c'era l'idea di raccogliere un anno di concerti, migliaia di chilometri e di incontri in quattro minuti di immagini. Rendere l'idea di questi concerti che sono stati dei riti liberatori. Ti vendi bene è una canzone dedicata a questi anni disillusi e allo stesso tempo pieni di desideri da avverare. Una canzone dedicata anche a questi posti, a questa terra di santi, di poeti che muoiono di fame, di navigatori satellitari e di esploratori spaziali. Una canzone che quando iniziava durante i concerti faceva scatenare una festa, quell'idea di ballare sotto i bombardamenti che c'è in tutto il disco. È l'ultimo singolo di Costellazioni, è un saluto e contiene un augurio speciale: è una notte buia e meravigliosa, l'importante è che succeda qualcosa, qualsiasi cosa."


Tag: nuovo video

Commenti (1)

  • K.Board 26/03/2015 ore 09:57 @qlone

    "Una canzone che quando iniziava durante i concerti faceva scatenare una festa, quell'idea di ballare sotto i bombardamenti che c'è in tutto il disco."
    ...forse anche perché è l'unica col beat? : )

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati