Bellissime riproduzioni di synth, giradischi e drum machine fatte con i Lego

L’azienda tedesca Numode ha ricreato con i noti mattoncini la TR-808, la TB-303 e molto altro ancora.

L’azienda tedesca Numode, con sede a Berlino, crea riproduzioni di strumenti elettronici, giradischi, casse e attrezzature da dj fatte interamente di mattoncini Lego. Nel suo catalogo possiamo trovare repliche del Technics 1200, della TB-303 e della MPC-2000XL, prodotti in edizione limitata; da quest’anno inoltre, la Numode ha deciso di omaggiare la storica drum machine TR-808 con un nuovo set.



Ogni set, dotato di un libretto di istruzioni a colori, è realizzato interamente con mattoncini Lego originali ed è curato nei minimi dettagli: ogni giradischi ha dei dischi fatti su misura con solchi creati a mano su un tornio per sembrare davvero un vinile. Accanto alle iniziative della Numode, che non è un’azienda ufficiale Lego, ci sono novità anche dalla Lego stessa, che da tempo sembra interessata alle riproduzioni dedicate al mondo della musica: dal set di Yellow Submarine, alle nuove proposte lanciate sulla piattaforma Lego Ideas, dove è possibile proporre il proprio progetto e farlo votare dagli utenti, e in cui possiamo trovare i Ramones, i Queen ritratti nel video di "I Want to Break Free" e molto altro ancora.

Per scoprire dettagli e prezzi di ogni modello creato dalla Numode, qui è possibile consultare il catalogo, dal quale sono tratte le immagini che seguono.

 

 

 

(via)

---
L'articolo Bellissime riproduzioni di synth, giradischi e drum machine fatte con i Lego di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-12-11 09:30:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia