Bologna dedica un'intera giornata a Leonard Cohen

via ilgiornale.it - Leonard Cohenvia ilgiornale.it - Leonard Cohen
16/12/2016 11:00 di

Questa domenica la Cineteca di Bologna dedicherà un’intera giornata a Leonard Cohen. L’artista, scomparso tragicamente la notte del 7 novembre, verrà omaggiato da una serie di proiezioni che racconteranno la sua vita e la sua musica sotto i più diversi punti di vista.

Presentata dallo scrittore Gianluca Morozzi, grande fan di Cohen, la giornata inizierà alle 15.45 con il documentario diretto da Lian Lunson “Leonard Cohen: I'm Your Man”. Il film raccoglie racconti, interviste e materiale inedito, il tutto intervallato dalle esibizioni di molti dei più importanti nomi della musica mondiale, come Nick Cave, Jarvis Cocker U2, mentre reinterpretano alcune canzoni di Cohen in occasione del tributo tenuto in suo onore al teatro dell'opera di Sydney il 30 gennaio 2005.

Dopo il documentario sarà proiettato il concerto “Lonard Cohen Live in London’ registrato alla Oz Arena di Londra il 17 luglio 2008 e contenente tutti i più grandi successi del cantautore come "Suzanne", "So long, Marianne", "Bird on Wire", "Hallelujah", "Dance Me to the End of Love" e molti altri ancora. La serata si concluderà poi con la versione restaurata di "I compari”, il western del 1971 diretto da Robert Altman la cui colonna sonora è stata composta dallo stesso Cohen.

Il prezzo di ogni singola proiezione è di 6 euro. Per prenotazioni o maggiori informazioni consultate il sito www.cinetecadibologna.it

(via)

Tag: cinema necrologio

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati