Leonardo Pieraccioni cantautore al Premio Tenco

Il regista e comico fiorentino Leonardo Pieraccioni, super fan di Guccini, sarà presente al Premio Tenco in veste di cantante e cantautore
07/10/2015 09:50

Come vi avevamo già raccontato, le prossime serate del Premio Tenco si terranno dal 22 al 24 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo e saranno dedicate a Francesco Guccini con il titolo di “Fra la via Aurelia e il West”.
Quello che non sapete è che a rendere omaggio al cantautore ci sarà anche il regista e comico fiorentino Leonardo Pieraccioni, super fan di Guccini al punto da chiamarlo varie volte per dei cameo nei suoi film. Pieraccioni, per l'occasione, salirà sul palco in veste di cantante e cantautore.

Durante le due serate, alle quali parteciperanno i vincitori delle Targhe Tenco e molti altri aristi, verranno assegnati anche due Premi Tenco, i massimi riconoscimenti assegnati dal Club alla carriera di grandi personaggi soprattutto internazionali. Quello all’artista sarà consegnato a Jacqui McShee, cantante e coautrice dei Pentangle, band cardine della scena folk-jazz britannica. 
Il Premio Tenco all'operatore culturale andrà invece a un personaggio molto legato a Guccini, Guido De Maria, vignettista e cartoonist fra i più apprezzati in Italia (autore, fra l'altro, di Nick Carter e Giumbolo e ideatore di “Supergulp”, programma di culto degli anni Settanta).

 

---
L'articolo Leonardo Pieraccioni cantautore al Premio Tenco di Roberta Walser è apparso su Rockit.it il 07/10/2015 09:50

Tag: premio tenco

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Leggi anche
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani