Torna "Lettori Musicali", la rassegna di musica e letteratura: primo ospite Max Collini

“Lettori Musicali” è una rassegna che si svolge al Sidro di Savignano sul Rubicone (FC) dove i musicisti diventano lettori.

Domani prenderà il via la nuova edizione di “Lettori Musicali”, la rassegna che si svolge al Sidro di Savignano al Rubicone (FC) dove noti musicisti leggono stralci dei loro libri di formazione e di loro opere. Ad inaugurare la seconda stagione della manifestazione ci sarà Max Collini, che scrive così su Facebook: “Leggerò testi di alcuni degli scrittori contemporanei italiani che amo di più, ma anche i racconti che hanno caratterizzato il mio percorso di autore negli Offlaga Disco Pax e poi per Spartiti. In scaletta ci saranno anche un paio di inediti, giusto per gradire”.


(foto via Facebook)


Il progetto, ideato da Gdl Savignano 451, il gruppo di lettura della biblioteca comunale, in collaborazione con il Sidro, l’associazione Il Rock è Tratto e la cooperativa Koinè, si articolerà in quattro date: i prossimi protagonisti delle serate di reading saranno Alessandro Fiori (13 febbraio) che leggerà alcune pagine tratte dal suo ultimo libro “Gite”, Stefano Bettini aka Il Generale (13 marzo) che proporrà alcuni passaggi del suo libro “Grande realtà immaginaria” e infine Enrico Gabrielli (5 aprile), nella location de La Vecchia Pescheria, leggerà la sua raccolta di racconti “Le piscine terminali”. Inoltre, il 3 marzo ci sarà un pomeriggio dedicato ai più piccoli con Lorenzo Bartolini. Ogni serata partirà alle 21.30, l’ingresso è libero.

---
L'articolo Torna "Lettori Musicali", la rassegna di musica e letteratura: primo ospite Max Collini di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-01-15 10:08:00

Tag: rassegna

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia