Fender crea una chitarra custom per Ligabue

Per il suo concerto Ligabue sfodera un impianto 2 milioni di watt. In più la Fender gli regala una chitarra fatta su misura
18/09/2015 11:20

Ligabue si prepara per quello che sarà il concerto più lungo della sua carriera. Stiamo parlando, ovviamente, di “Campovolo – La festa 2015”, l'evento che si terrà il 19 settembre al Campovolo di Reggio Emilia.

L'impianto del concerto sarà curato dalla RCF. Si tratta di uno dei più importanti marchi italiani, nato proprio a Reggio Emilia più di sessant'anni fa. Per coprire a sufficienza l'area di 240.000 metri quadri, è stato pensato un sistema audio della serie "Touring and Theatre", il top di gamma di RCF. L'impianto avrà una potenza di 2 milioni di watt che garantirà a tutto il pubblico presente – ci si aspetta 150 mila presenze – di poter ascoltare bene il concerto.

RCF non è l'unico brand coinvolto nell'evento: per l’occasione il negozio di strumenti musicali M. Casale Bauer e Fender Italia hanno creato un modello unico di Telecaster appositamente per Ligabue. La chitarra - realizzata da Denis Galuszka, uno dei più celebri liutai al mondo - prende ispirazione da una Telecaster 72 Custom, ed è dotata di uno speciale intarsio con le iniziali di Luciano Ligabue. Eccola:

---
L'articolo Fender crea una chitarra custom per Ligabue di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 18/09/2015 11:20

Tag: strumenti - concerti

Pagine: Ligabue

Commenti (34)
Carica commenti più vecchi
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati