L'importanza del "capitale musicale"

Ne parliamo con Alberto “Bebo” Guidetti (Lo Stato Sociale) e autore del podcast “IL CAPITALE MUSICALE”, voce attenta della scena indipendente italiana tra identità, comunità e futuro

18/07/2025 - 15:39 Scritto da Redazione

In Italia, fare musica non significa solo produrre suoni: è costruire un linguaggio, una cultura, un ecosistema che sostenga artisti e idee fuori dagli schemi convenzionali. Tra le realtà indipendenti e i progetti che cercano nuove strade, si muove una figura come Alberto “Bebo” Guidetti, membro de "Lo Stato Sociale".

Bebo ha contribuito a definire il suono di una delle band più emblematiche della scena indie italiana, portando avanti una visione che unisce autenticità, energia e un forte senso collettivo. Con il suo podcast "IL CAPITALE MUSICALE", Bebo crea uno spazio di riflessione sul valore culturale ed economico della musica in Italia, raccontando storie di addetti ai lavori, idee e processi che spesso restano fuori dai riflettori.

In un momento di grandi trasformazioni e sfide per la musica indipendente, Alberto Guidetti rimane un punto di riferimento capace di coniugare innovazione, qualità artistica e resistenza culturale. Porta uno sguardo attento e profondo, capace di sostenere e dare forza alle idee più coraggiose.

Ci vediamo martedì 23 settembre alle ore 18.00, chi ha attivato Rockit PRO potrà partecipare all’incontro in diretta o troverà la registrazione nell’area INSIDER, costantemente aggiornata con i prossimi appuntamenti.

---
L'articolo L'importanza del "capitale musicale" di Redazione è apparso su Rockit.it il 2025-07-18 15:39:00

Tag: Insider

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia