Linea 77, guarda il documentario sul tour

I Linea 77 entrano in studio per un nuovo disco e presentano un documentario sugli ultimi due anni di tour

Diciotto mesi di tour non sono qualcosa che si cancella facilmente, che ci si lascia alle spalle quando si apre la porta dello studio di registrazione per iniziare a lavorare su un nuovo disco.

O almeno non è stato facile per i Linea 77, che, prima di chiudersi in studio per lavorare al nuovo album, hanno deciso di realizzare un documentario che raccontasse com'è stato il loro ultimo tour.

Ecco come i Linea 77 lo presentano:
«Si ripete ad ogni disco, con la sacrale e salvifica monotonia del rito. Quasi fosse un trasloco, si ripone il cd nella propria custodia, il file nel disco rigido che si merita. Più del silenzio, può la polvere. Il tour di “10″ è iniziato i primi di aprile del 2010, poi, come una macchina che percorre tutta la strada che il serbatoio le srotola davanti, ha smesso di tossire nel novembre del 2011. E mentre sei alla pompa di benzina in attesa di fare un altro pieno, di scrivere un nuovo disco, come un cane che annusa i suoi escrementi ripensi al tragitto e ti chiedi: perché sono qui se non ricordo dove andare?»

Guarda il documentario sul tour dei Linea 77:

---
L'articolo Linea 77, guarda il documentario sul tour di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-02-20 00:00:00

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • saggiofaggio 12 anni fa Rispondi

    Sono dei grandi.

  • iocero 12 anni fa Rispondi

    che esseri spregevoli, dei divi del cazzo e basta!