Linecheck Music Meeting and Festival, annunciati il programma e i primi nomi in line-up

Iosonouncane e Perfume Genius tra i nomi annunciati per la terza edizione del Linecheck Music Meeting and Festival.

Un'immagine della scorsa edizione
Un'immagine della scorsa edizione

A Milano, dal 21 al 26 novembre, si svolgerà la terza edizione del Linecheck Music Meeting and Festival, all’interno della prima Milano Music Week. Il programma e i contenuti della manifestazione, organizzata da Elita/Enjoy Living italy e supportata dal Comune di Milano, dalla SIAE, da FIMI, da ASSOMUSICA e da NUOVO IMAIE, cominciano a prendere forma e sono stati annunciati i primi artisti che parteciperanno all’evento. Il Linecheck è diventato un punto di riferimento per gli addetti ai lavori: un’occasione di confronto su vari temi nella sezione meeting e un’opportunità di ascoltare tanta buona musica nella sezione festival.


video frame placeholder

L'Aftermovie dell'edizione 2016


Al grido di “Shape Your Future”, claim della manifestazione, il Linecheck incentrerà il meeting sulle tematiche relative all’internazionalizzazione del Made in Italy, con la partecipazione di oltre 40 speaker su vari argomenti tra cui il nuovo pop tra innovazione e tradizione, il rapporto tra musica & moda, la musica per cinema, pubblicità e videogames. All'interno inoltre ci sarà anche un vero e proprio festival nel festival, FAM - Festival degli archivi Musicali, promosso da Archivio Ricordi e basato sull'approfondimento del tema della tutela e valorizzazione dei repertori. Si svolgerà poi la seconda edizione del progetto Load In, incubatore dedicato alle band emergenti in residenza temporanea a Milano promosso in partnership con Rockit e Ostello Bello, che vedrà tra i partecipanti Han, Technoir, LNDFK e Charo Galura.

Per quanto riguarda il festival, il 22 novembre ci saranno i Little Dragon nella loro unica data italiana, Iosonouncane in duetto con Paolo Angeli (virtuoso di chitarra acustica a livello internazionale) e gli Yombe. Il 23 toccherà al cantautore statunitense Perfume Genius e al techno artista francese Jacques, coi suoi spettacoli che mescolano sound design e techno-clubbing, per lasciare poi spazio il 24 ad Ash Koosha, multistrumentista e compositore iraniano che si esibirà in un concerto futurista in Virtual Reality. Il 25 unica data italiana dei Thundercat, in collaborazione con Jazz:Re:Found, e chiusura il 26 con l’hip-hop di Freddie Gibbs, con l’aggiunta di contenuti selezionati da Boost, collettivo che promuove il rap italiano.


Perfume Genius 


Linecheck Music Meeting and Festival si svolgerà presso BASE, spazio polifunzionale di 6.000 mq nel distretto di Tortona, e ci sarà anche la possibilità di acquistare dischi, cd, libri, audiocassette e gadget musicali grazie al Solid Music Market, la prima due giorni dedicata alla musica fisica e materiale. Per maggiori informazioni si può consultare il sito della manifestazione, mentre qui è già possibile acquistare i biglietti.

---
L'articolo Linecheck Music Meeting and Festival, annunciati il programma e i primi nomi in line-up di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-07-18 11:53:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia