Linus contro X-Factor: “L’Italia sta tenendo in vita un moribondo”

via Unità TV - Linus Radio Deejayvia Unità TV - Linus Radio Deejay
09/05/2017 14:00 di

Questo weekend si è tenuta a Dogliani, in provincia di Cuneo, la quinta edizione del Festival della Tv e dei Nuovi Media. La manifestazione ha raccolto quasi 40.000 presenze e più di 100 ospiti che hanno trattato i temi più diversi nell’ambito dei media e della comunicazione. Tra questi, uno degli interventi sicuramente più polemici è stato quello di Linus: il direttore di Deejay ha commentato la fine della collaborazione tra la sua radio e X-Factor, che ora ha scelto Rtl come media partner.

“Era da qualche anno che la situazione si trascinava e non ero contento del nostro rapporto di collaborazione” - ha commentato - “È un programma bellissimo, se fossi un produttore televisivo, vorrei fare una cosa come quella. Un conto è il programma tv, un altro l’aspetto musicale, che purtroppo non va da nessuna parte e mostra gli anni che ha”.

Linus ha spiegato come, a suo avviso, l’era dei talent si sia del tutto conclusa e come l’Italia stia tenendo in piedi un format “moribondo che nel resto del mondo non esiste quasi più. “Non ricordo nemmeno chi ha vinto l’anno scorso o quello prima” - conclude Linus - “Non è successo niente da Mengoni in poi, con l’eccezione di Francesca Michielin. Due che ce l’avrebbero fatta anche senza talent”.

Linus non ha risparmiato frecciate anche alla rivale Rtl, come riportato da un'intervista alla Stampa: "Rtl ci si è buttata sopra con l’eleganza che la contraddistingue e noi siamo lieti di lasciarle spazio, così Kekko dei Modà avrà qualche altra canzone da scrivere. Per come fa la radio Rtl, inserire nella programmazione altre 20 canzoni “riempitive” non cambia nulla. Il loro è un ipermercato della musica, se sono contenti così, affari loro. E e sono contenti a XF, vuol dire che sono pronti ad abbassare ancora il livello".

(via)

Tag: talent show x factor polemica

Commenti (1)

  • Faustiko Murizzi 10/05/2017 ore 17:52 @faustiko

    Ma sto rosicamento a scoppio ritardato? Gli hanno bucato le gomme della bici?

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

“Fabrizio De André. Principe libero”, il film con Luca Marinelli arriva al cinema come evento speciale