Litfiba, ecco le date dei concerti con i brani storici

I Litfiba ci prendono gusto: parte il tour della Trilogia del Potere

I Litfiba annunciano le date del tour con la formazione storica
I Litfiba annunciano le date del tour con la formazione storica

Sarebbero dovute essere due date isolate, per celebrare il periodo più celebre della band e realizzare un disco dal vivo. Ma la risposta del pubblico è stata tale da far cambiare i piani ai Litfiba. Non sono bastate le due date all'Alcatraz di Milano del 29 e 30 gennaio: subito si sono aggiunte altre due date, sempre all'Alcatraz di Milano, per il 24 e 25 marzo, ora arriva il tour vero e proprio.

I Litfiba porteranno infatti in giro in tutta Italia la loro "Trilogia del Potere", ovvero i dischi pubblicati tra il 1983 e il 1989 ed entrati nella storia del rock e della musica italiana: "Desaparecido", "17 re" e "Litfiba 3".

I concerti inizieranno il 4 aprile all'Estragon di Bologna, poi la band sarà il 6 aprile al Gran Teatro Geox di Padova e il 10 aprile al Phenomenon di Fontaneto d'Agogna, in provincia di Novara. Tre giorni dopo, il 13 aprile, sarà il momento del Fillmore di Cortemaggiore, in provincia di Piacenza, poi il 17 aprile a Napoli alla Casa della Musica e il 20 aprile a Roma, all'Atlantico Live.

Non si tratterà di un tour "storico" solo per i pezzi che verranno suonati, ma anche per la formazione: per l'occasione, infatti, tornano sul palco anche il tastierista Antonio Aiazzi e il bassista Gianni Maroccolo. Al posto del batterista Ringo de Palma, scomparso nel 1990, ci sarà invece Luca Martelli, da tempo batterista di Giorgio Canali & Rossofuoco.

Ecco tutte le date dei concerti della "Trilogia del Potere" dei Litfiba:

30 gennaio - Alcatraz (Milano) SOLD OUT
31 gennaio - Alcatraz (Milano) SOLD OUT
24 marzo - Alcatraz (Milano)
25 marzo - Alcatraz (Milano)
4 aprile - Estragon (Bologna)
6 aprile - Gran Teatro Geox (Padova)
10 aprile - Phenomenon (Fontaneto d'Agogna, NO)
13 aprile - Fillmore (Cortemaggiore, PC)
17 aprile - Casa della Musica (Napoli)
20 aprile - Atlantico Live (Roma)

---
L'articolo Litfiba, ecco le date dei concerti con i brani storici di Marco Villa è apparso su Rockit.it il 2012-12-18 13:10:23

Tag: concerti

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia