'Live&Sound', un corso di formazione...

15/04/2004

Scade il 14 maggio il termine per iscriversi al corso di formazione per esperto in progettazione e gestione di eventi sonori in ambito spettacolare e culturale.

Intervenire sull’architettura e sugli spazi delle città, immaginando eventi che intrecciano le arti: mostre, convegni, concerti, performance, spettacoli nel segno di una nuova relazione tra artisti e vita pubblica, economica e sociale.

Questo l’obiettivo che si pone Live & Sound, il nuovo corso di alta formazione per esperto in progettazione di eventi sonori in ambito culturale e spettacolare, promosso dal Centro Musica e da Modena Formazione e finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Provincia di Modena.

La creatività al centro di un percorso formativo di 670 ore, che attraversa moduli tecnici e teorici, per affinare competenze che saranno indirizzate ad aziende pubbliche e private impegnate nell’organizzazione e promozione di attività culturali.

Un’ampia ricognizione delle diverse pratiche dell’intervento artistico sul territorio, elementi per progettare la comunicazione, prospettive di marketing sociale, culturale e territoriale, moduli specifici sull’organizzazione, produzione e gestione di un evento sonoro: sono queste le unità formative specializzanti del corso, che prevede anche la realizzazione di un project work e, nella fase conclusiva, uno stage in aziende ed enti del settore.

Il bando, che scade il 14 maggio, si rivolge a giovani laureati in discipline umanistiche, economiche, in Scienze della Comunicazione e in Architettura residenti in Emilia Romagna.

I posti disponibili sono 12 e la prima lezione è fissata per il 24 di maggio.

Per scaricare il bando e info:
www.musicplus.it/liveesound.htm

Per informazioni:

Centro Musica di Modena (Tel.: 059/206651 - mailto:cmusica@comune.modena.it )

Modena Formazione (Tel.: 059/2924011 - mailto:moform@comune.modena.it )

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati