Un live in ed. lim. per A. Chimenti

21/05/2004

"Sono passati alcuni anni e di questo live avevo un vago ricordo avendone persa ogni traccia. Per una serie di tortuose coincidenze oggi ne sono tornato in possesso. Mi sono chiesto se tenerlo nel cassetto o farlo ascoltare. Tra pochi mesi uscirà il mio nuovo album ... per quale motivo fare uscire ora un live di anni fa? Poi mi sono detto che prima di voltare pagina questa va letta fino in fondo e le parentesi in un discorso prima o poi vanno chiuse ... rimane, così, questa testimonianza di un periodo e di un piccolo sogno."

Così Andrea Chimenti ci parla di questo live registrato nel piccolo Teatro di Vicchio (Firenze) il 15 e 16 Gennaio del 1998 da Bruce Morrison, Federico Filoso e Federico Bertocco. Non é altro che l'eccezionale documento che testimonia una serie di concerti che l'artista tenne in vari teatri d'Italia in compagnia di Massimo Fantoni alla chitarra e Francesco Tomei al contrabasso e stick. L'esibizione dal vivo è stata semplicemente mixata senza l'aggiunta di overdubs e contiene brani tratti da "L'albero pazzo", "La maschera del corvo nero", dal "Qohlet" e una folle interpretazione de "Escluso il cane" dell'indimenticabile Rino Gaetano.

La realizzazione di questo live rappresenta per Andrea una sorta di punteggiatura necessaria a delimitare nel tempo le passate esperienze prima di dare alle stampe il suo nuovo album, per il momento senza titolo, che sarà pubblicato da Santeria/Audioglobe nel prossimo autunno.

"Concerto 1998" sarà disponibile nei migliori negozi di dischi in versione digipack limitata a 1000 copie con distribuzione Audioglobe.

Tracklist:
1. Naxos
2. Era il momento
3. Ora o mai
4. Carta di riso
5. Maestro strabilio
6. Koincobes
7. Escluso il cane
8. Io non so chi sono
9. L'albero pazzo
10. La finestra sul melo
11. Ti ho aspettato
12. Si dirada la nebbia
13. Io non so chi sono

Info:
www.andreachimenti.it
mailto:info@andreachimenti.it /> www.audioglobe.it
mailto:info@audioglobe.it

Tag: etichette

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    È morta Dolores O' Riordan, la cantante dei Cranberries