Live Nation compra management e booking di U2 e Madonna

Campagna acquisti e calciomercati ai vertici delle più importanti società di management e bookingCampagna acquisti e calciomercati ai vertici delle più importanti società di management e booking
13/11/2013 15:08

Grandi manovre ai vertici delle grandi società mondiali di booking. Stando a quanto riporta Billboard, è in corso una serie di movimenti e acquisizioni che vede protagonista assoluta Live Nation.

La società sarebbe sul punto di acquistare Principle Management e Maverick, rispettivamente le società che gestiscono le attività di due nomi da poco come U2 e Madonna. La cifra si aggira intorno ai 30 milioni di dollari per entrambe e il doppio acquisto sarebbe favorito anche da un cambio ai vertici dei due managemente.

Paul McGuinness, da sempre manager degli U2, avrebbe intenzione di mollare il colpo, andando a ricoprire il ruolo di dirigente della Maverick, mentre al suo posto, sul campo e al fianco di Bono e soci, arriverebbe Guy Oseary, manager di Madonna. Per McGuinness non è ancora chiaro il ruolo preciso nella nuova società (presumibilmente qualcosa di meno stressante rispetto all’impegno attuale), mentre Oseary diventerebbe a tutti gli effetti il nuovo manager degli U2.

Manovre incrociate che spostano milioni e milioni di dollari: non solo quelli che Live Nation metterà sul piatto per acquisire le due società, ma anche quelli che muovono U2 e Madonna a ogni concerto e uscita.

Tag: concerti

Commenti (1)

  • Fabrizio Rioda 13/11/2013 ore 15:50 @saggiofaggio

    Sarò un ingenuo, ma se un management cambia proprietà e vertici cosa ne rimane? Voglio dire, avranno fantastiliardi di asset ma tutto il nuovo non sarà più gestito da chi ha dimostrato genio in passato....

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


Pannello