Ascolta "Pocket P Song", il nuovo singolo di LNDFK

Con un gioco di parole nel titolo e un brano nuovo di zecca Linda Feki anticipa così le sue prossime uscite

"Pocket P Song" è il nome del nuovo singolo di LNDFK, nome d'arte dall'artista italo-tunisina Linda Feki, da oggi disponibili sulle principali piattaforme di streaming musicale. Il singolo anticipa le prossime pubblicazioni della cantante in uscita nei prossimi mesi, dopo l'esordio di "Lust Blue" pubblicato nel 2016 per Feelin' Music. 

Il titolo nasce da un gioco di parole tra "Pocket Pussy" e "Pocket Piano", suono del synth utilizzato dall'artista nell'intro della canzone. Il testo affronta il tema del sessismo nel mondo del lavoro e, in particolare, nel mondo della musica. "La tendenza alla discriminazione di genere, una vera e propria consuetudine, ha radicato la convinzione che la donna sia innanzitutto un corpo e poi - forse - una figura professionale" - afferma l'artista - "La mia "Pocket P(ussy) Song” vuole esprimere tutto il timore che tale atteggiamento discriminatorio venga interiorizzato, regolarizzato e banalizzato, non solo da chi se ne fa portavoce, ma anche dalle donne stesse, ormai educate a vivere e a fronteggiare piccole battaglie quotidiane come una condizione intrinseca del loro stesso essere donne".

---
L'articolo Ascolta "Pocket P Song", il nuovo singolo di LNDFK di Vittorio Farachi è apparso su Rockit.it il 2018-03-28 14:28:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia