I Lo-fi Sucks si sciolgono

07/12/2004

Quando l'accordo era stato raggiunto e l'annuncio era stato fatto ( www.rockit.it/pub/n.php?x=6668 ), arriva incredibilmente l'annuncio del doloroso scioglimento dei Lo-fi Sucks. Con un messaggio sul loro sito - laconicamente intitolato "BASTA", e che adesso andiamo a ricopiarvi - la band si congeda per "pensare alla salute nostra e delle nostre famiglie".

Ecco quanto:

"BASTA

Per qualche giorno abbiamo creduto di vedere un po' di luce in fondo al proverbiale tunnel: una nuova etichetta, e forse presto un nuovo batterista… invece erano i lampi di un ennesimo uragano.

I Lo-Fi Sucks!, come tanti, sono persone normali, con un lavoro, una famiglia etc., che vorrebbero coltivare una passione. Ma sono ormai troppi mesi che viviamo una situazione che ci ha tolto ogni entusiasmo, una situazione che ci lascia da 6 mesi con l'amaro in bocca quotidianamente.

Troppi mesi trascorsi a difenderci passivamente da attacchi, menzogne, cattiverie. Siamo stanchi e sopraffatti. Avevamo pure registrato un disco, quello che poteva forse essere IL disco, ma alla fine ci sembra di averlo fatto solo per principio (forse perché ‘ne valeva la pena').

Beh, ora è tempo di pensare alla salute nostra e delle nostre famiglie.

Quanto alle tristi storielle circolanti in rete, fate voi.

Ah, il disco? Per quanto crediamo nel suo valore, ci sembra opportuno che sia il gruppo a decidere. E il gruppo ha deciso di non farlo uscire, non solo perché non ci sarà una band a supportarlo dal vivo, ma anche e soprattutto perché è diventato per noi solo un oggetto di sofferenza, un'arma in una battaglia che non abbiamo voluto combattere.

Dunque, un caloroso ringraziamento alle etichette che hanno espresso interesse verso di esso, e in particolare alla Ghost.

Diffidiamo altresì chiunque ad utilizzare sia le registrazioni di questo disco, o dei provini precedenti ad esso, in quanto appartenenti solo ai Lo-Fi Sucks!, e solo i Lo-Fi Sucks! decideranno cosa farne.

Infine un grazie di cuore a tutte le persone che, in questi anni, ci hanno manifestato la loro stima.

Arrivederci"

Sperando che l'arrivederci sia proverbiale al posto del ben più definitivo addio, ai Lo-fi Sucks diciamo: speriamo di rivederci presto.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati