Annunciata la lineup del Locus, il festival d'estate nel cuore della Puglia

Tanti ospiti italiani e internazionali per il Locus Festival di Locorotondo, che quest'anno giunge alla 13esima edizione

locus festival 2017
locus festival 2017 - foto di Umberto Lopez
13/03/2017 - 10:23 Scritto da Chiara Longo

Giunge alla 13esima edizione il Locus, uno dei festival più innovativi nati in Puglia negli ultimi anni. Come ogni edizione anche quest'anno il palco sarà la città di Locorotondo, un borgo rotondo, come suggerisce il nome, che nasce con le sue case a calce bianca nel cuore della Murgia.

Sempre guidati da uno spirito innovativo e legato alle eccellenze del territorio (da qui le partnership con vari brand di prodotti tipici e con il Kode_1, il club che ha portato in provincia di Bari il meglio della club culture), anche quest'anno il Locus Festival ospiterà tantissimi nomi importanti del panorama internazionale e italiano. 

Si apre con una preview del festival il 1° giugno al teatro Petruzzelli di Bari, che per l'occasione ospiterà il concerto Junun di Jonny Greenwood dei Radiohead. Il via ufficiale alla rassegna è previsto però per il 9 luglio, nel pieno del meglio dell'offerta turistica pugliese.

Una serie di eventi gratuiti e non, che animeranno la città di Locorotondo per poco più di un mese tra la piazza del paese e la Masseria Mavù, in contrada Mavugliola. Ad oggi è stata svelata la lineup dei live, ma gli organizzatori non escludono implementazioni al programma soprattutto con proiezioni e altri tipi di progetti artistici.

Ecco la lineup completa:

9.07 Bonobo (Masseria Mavù)
15.07 The Heliocentrics (Piazza Moro)
22.07 Bokanté feat. Michael League (Piazza Moro)
23.07 Benjamin Clementine (Masseria Mavù)
28.07 Locus Movies con le visioni di "What happened Miss Simone" e "Miles Ahead", intro a cura di Ashley Kahn e Nicola Gaeta (Piazza Moro)
29.07 Dayme Arocena (Piazza Moro)
30.07 Robert Glasper Experiment (Piazza Moro)

5.08 Yussef Kamaal (Piazza Moro)
6.08 Deproducers (Piazza Moro)
12.08 Niccolò Fabi (Masseria Mavù)


---
L'articolo Annunciata la lineup del Locus, il festival d'estate nel cuore della Puglia di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2017-03-13 10:23:00

Tag: festival

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia