Annunciata la lineup del Locus, il festival d'estate nel cuore della Puglia

foto di Umberto Lopez - locus festival 2017foto di Umberto Lopez - locus festival 2017
13/03/2017 10:23 di

Giunge alla 13esima edizione il Locus, uno dei festival più innovativi nati in Puglia negli ultimi anni. Come ogni edizione anche quest'anno il palco sarà la città di Locorotondo, un borgo rotondo, come suggerisce il nome, che nasce con le sue case a calce bianca nel cuore della Murgia.

Sempre guidati da uno spirito innovativo e legato alle eccellenze del territorio (da qui le partnership con vari brand di prodotti tipici e con il Kode_1, il club che ha portato in provincia di Bari il meglio della club culture), anche quest'anno il Locus Festival ospiterà tantissimi nomi importanti del panorama internazionale e italiano. 

Si apre con una preview del festival il 1° giugno al teatro Petruzzelli di Bari, che per l'occasione ospiterà il concerto Junun di Jonny Greenwood dei Radiohead. Il via ufficiale alla rassegna è previsto però per il 9 luglio, nel pieno del meglio dell'offerta turistica pugliese.

Una serie di eventi gratuiti e non, che animeranno la città di Locorotondo per poco più di un mese tra la piazza del paese e la Masseria Mavù, in contrada Mavugliola. Ad oggi è stata svelata la lineup dei live, ma gli organizzatori non escludono implementazioni al programma soprattutto con proiezioni e altri tipi di progetti artistici.

Ecco la lineup completa:

9.07 Bonobo (Masseria Mavù)
15.07 The Heliocentrics (Piazza Moro)
22.07 Bokanté feat. Michael League (Piazza Moro)
23.07 Benjamin Clementine (Masseria Mavù)
28.07 Locus Movies con le visioni di "What happened Miss Simone" e "Miles Ahead", intro a cura di Ashley Kahn e Nicola Gaeta (Piazza Moro)
29.07 Dayme Arocena (Piazza Moro)
30.07 Robert Glasper Experiment (Piazza Moro)

5.08 Yussef Kamaal (Piazza Moro)
6.08 Deproducers (Piazza Moro)
12.08 Niccolò Fabi (Masseria Mavù)


Tag: festival

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    Pannello