Loser: ecco la compilation di bastard-pop

Quello tra Loser, canale rock di Radio X radio ufficiale di Tiscali Musica, e il bastard-pop era un matrimonio annunciato. Da tempo il programma di web-radio seguiva e documentava con interesse la vita e i successi di questo ibrido genere musicale nato e cresciuto nella rete. Dovendo scegliere come emanciparsi dalla canonica formula delle 3 precedenti mp3 compilation "Loser, my religion" rivolgersi in questa direzione è sembrata una scelta obbligata. Sono stati chiamati a raccolta 8 tra i migliori bootleggers internazionali (dall'Inghilterra fino all'Australia) senza dimenticare quanti nel nostro paese predicano già con successo il verbo del mash-up.

E' una doppia ambiziosa scommessa questa lanciata da "Loser : Re-Login": abbandonare l'alveo strettamente "made in Italy" del progetto senza slegarsi da quanto è stato fatto negli scorsi anni e attirare l'attenzione di nomi di primissimo piano della scena bastard mondiale protagonisti dei dj-meeting europei come dello show "MTV Mash" che più e più volte si è rivolto loro per illuminare l'underground dance non soltanto europeo.

Le 8 canzoni che compongono questa nuova compilation sono quindi le rielaborazioni di alcuni dei brani contenuti nelle precedenti "Loser, my religion": ora cucite assieme nel più classico stile "bastardo" ora remixate strizzando l'occhio alle vibrazioni elettroclash ora gettate in fumosi calderoni psichelelici.

"Loser : Re-Login" è il nuovo "step" di un discorso musicale e distributivo iniziato da Tiscali e Loser ormai 4 anni fa. Questa compilation è un omaggio all'arte combinatoria su cui si fonda gran parte del suono dei nostri giorni, un esperimento inedito per il panorama italiano che punta a sfruttare i codici di un linguaggio musicale globale come quello del bastard-pop per esportare il rock italiano nel mondo attraverso i rapidi e comodi percorsi digitali a nostra disposizione.

In questa ottica anche la promozione stampa di "Loser : Re-Login" avrà un suo corso particolare focalizzandosi sul terreno delle messageboards internet e soprattutto dei blog. Saranno quest'ultimi, così come già succede nel resto del mondo riguardo il mash-up sound, a diffondere la notizia dell'esistenza di "Loser : Re-Login" in maniera virale, diretta ed incontrollabile al pubblico che più le è vicino: gli stessi internauti che hanno creato il bastard-pop ed amato e scaricato i suoi numerosissimi figli illegittimi.

Tutto il materiale così raccolto ed organizzato è disponibile da oggi per il download gratuito sulle pagine del circuito europeo di Tiscali Musica e nel sito di Loser musica.tiscali.it/loser .

Tracklist:

1 DazAutomatic - Sole Al Porto rmx
2 Dj DeNeo - SketchTheLazyDebris
3 Pinktronix - P. goes to disco
4 JoolsMF - Mashed Pot 8 0 Mix
5 Mixmaster - Carousel (m3's at the faiground mix)
6 Mouse And Sequencers - change the bpm
7 Dsico That No-Talent Hack - Modulations (Mod-Grip Mix)
8 Giardini Di Mirò - re:sample & c:loser

Per info:
mailto:loser@musix.it /> musica.tiscali.it/loser/

---
L'articolo Loser: ecco la compilation di bastard-pop di Redazione è apparso su Rockit.it il 2004-06-11 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia