Love è il nuovo device intelligente per suonare un vinile senza giradischi

via theverge.com - Girdadischi smartphone Lovevia theverge.com - Girdadischi smartphone Love
25/01/2017 10:40 di

Di giradischi particolari ve ne abbiamo già presentati parecchi ma Love, il nuovo modello della Pink Donut, li batte tutti. La start-up californiana si era già fatta notare con RokBlok, un particolare dispositivo che come un piccolo trenino elettrico viene appoggiato sul solco del vinile e lo fa suonare girandogli attorno. 

Love si basa sullo stesso principio ma può vantare un design e una tecnologia decisamente più all’avanguardia. Per utilizzalo occorre appoggiare il vinile sulla base e posizionare Love sul perno centrale. Il dispositivo effettuerà un primo giro per scansionare il disco e individuarne così il formato e il numero di tracce. In seguito potrete comandarlo direttamente dal vostro smartphone utilizzando l’app apposita avendo a disposizione tutte le funzionalità tipiche di un device digitale, come lo skip tra una traccia e l’altra o il repeat dei brani che vi interessano maggiormente.

Love si può collegare via Bluetooth a qualsiasi tipo di cassa acustica che abbia tale predisposizione, oppure tramite un riduttore wireless adatto ai jack da 3.5 mm. Al momento non è stato ancora comunicato quanto costerà e quando sarà disponibile, ma, se siete interessati, è possibile prenotarlo con uno sconto del 50% sul futuro prezzo di listino appena sarà introdotto in commercio.

(via)

Tag: tecnologia vinili

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    È morta Dolores O' Riordan, la cantante dei Cranberries