Love è il nuovo device intelligente per suonare un vinile senza giradischi

Per la prima volta non è il piatto a roteare: è l’intero giradischi che gira attorno al vinile.

Girdadischi smartphone Love
Girdadischi smartphone Love - via theverge.com
25/01/2017 - 10:40 Scritto da Sandro Giorello

Di giradischi particolari ve ne abbiamo già presentati parecchi ma Love, il nuovo modello della Pink Donut, li batte tutti. La start-up californiana si era già fatta notare con RokBlok, un particolare dispositivo che come un piccolo trenino elettrico viene appoggiato sul solco del vinile e lo fa suonare girandogli attorno. 

Love si basa sullo stesso principio ma può vantare un design e una tecnologia decisamente più all’avanguardia. Per utilizzalo occorre appoggiare il vinile sulla base e posizionare Love sul perno centrale. Il dispositivo effettuerà un primo giro per scansionare il disco e individuarne così il formato e il numero di tracce. In seguito potrete comandarlo direttamente dal vostro smartphone utilizzando l’app apposita avendo a disposizione tutte le funzionalità tipiche di un device digitale, come lo skip tra una traccia e l’altra o il repeat dei brani che vi interessano maggiormente.

Love si può collegare via Bluetooth a qualsiasi tipo di cassa acustica che abbia tale predisposizione, oppure tramite un riduttore wireless adatto ai jack da 3.5 mm. Al momento non è stato ancora comunicato quanto costerà e quando sarà disponibile, ma, se siete interessati, è possibile prenotarlo con uno sconto del 50% sul futuro prezzo di listino appena sarà introdotto in commercio.

(via)

---
L'articolo Love è il nuovo device intelligente per suonare un vinile senza giradischi di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-01-25 10:40:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia