Ascolta "Pop up", il nuovo album di Luca Carboni

La copertina del nuovo album di Luca Carboni Pop up - Copertina Pop Up Luca CarboniLa copertina del nuovo album di Luca Carboni "Pop up" - Copertina Pop Up Luca Carboni
02/10/2015 11:06 di

Esce oggi per Sony "Pop up", il nuovo album di Luca Carboni, prodotto e realizzato da Michele Canova Iorfida, con cui Carboni aveva già lavorato per "Fisico & Politico", la raccolta di suoi successi riletti con interessanti featuring tra cui Cesare Cremonini, Tiziano Ferro e Fabri Fibra. Il disco era stato anticipato dal singolo "Luca lo stesso", scritto a sei mani con Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti e Dario Faini (Dardust).
Il titolo "Pop-up" ha diversi significati: da una parte richiama il pop, ma indica anche i libri per bambini con le pagine tridimensionali che regalano prospettiva e profondità, infine i pop-up sono anche le finestre che si aprono a sorpresa sul web. 
Il disco è stato registrato come era stato fatto per "Carboni", l'album del 1992. Carboni ha registrato una canzone alla volta, aspettando che fosse convincente per se stesso e il suo produttore prima di iniziarne un'altra. 

Ecco come l'autore descrive il suo album:
POP-UP è un disco scritto e cantato a cuore aperto. Un lavoro che si schiude per lasciar affiorare senza censure o ipocrisie sentimenti e riflessioni private e personali. Cè tutto il mondo, privato e sociale, del suo autore: sguardi rivolti a Dio, a se stesso e agli altri, riflessioni sullo scorrere del tempo, sulle città in cui perdersi e viaggiare. E poi c'è l'amore a fare da collante, da balsamo guaritore: sono il contrappunto sentimentale a un album fatto di riflessioni e pensieri che scavalcano la trincea per lanciarsi in avanti, di canzoni scritte per vincere l’odio o tenerlo sopito, ricette di sopravvivenza.


Tag: nuovo album

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    "Zeta reticoli" dei Meganoidi compie 15 anni e continueremo ad amarla per sempre