Video première: Luca Coi Baffi /John Idea - Mezzogiorno

Un'immagine del video di Mezzogiorno di Luca Coi Baffi e John IdeaUn'immagine del video di "Mezzogiorno" di Luca Coi Baffi e John Idea
17/05/2018 10:34 di

Luca Coi Baffi e John Idea hanno pubblicato lo scorso aprile il brano “Mezzogiorno”, uscito in radio e su tutte le piattaforme digitali: prodotto da Matteo Jacobs, con mix e master a cura di David Matteucci presso lo Jedi Sound Studio di Roma, il singolo è da oggi accompagnato da un video che vi presentiamo in anteprima.

Luca Coi Baffi/John Idea "Mezzogiorno"

Il video, con montaggio a cura di Andrea Cervellieri, è così descritto dai due: “Il video di "Mezzogiorno" è la nostra giornata racchiusa in 3 minuti: le prove, il concerto, lo skate e i Campari. Il primo e l'ultimo sguardo, della sveglia fino alla buonanotte, è allo schermo del telefono. Non ci piace parlare, ci piace scrollare”. Abbiamo fatto due chiacchiere con Luca Coi Baffi e John Idea per scoprire qualcosa in più su questo progetto.


Presentatevi: prima i vostri moniker, chi sono Luca Coi Baffi e John Idea e perché si chiamano così?
Siamo due grandi amici che la musica e lo skate hanno unito, mentre suonavamo disperati e arrabbiati nelle nostre rispettive band punk al liceo o da soli in cameretta. Abbiamo due nomi totalmente random: Luca Coi Baffi perché un giorno in casetta del batterista avevo i baffi, e al tempo eravamo in fissa coi Gozzilla & Le Tre Bambine coi Baffi. John Idea perché Johnny Depp era già occupato.

Chi c'è dietro questi moniker? Cosa fate nella vita?
Adesso siamo ancora arrabbiati e disperati. Un po’ studiamo e un po’ viviamo alla giornata, anche se questa cosa della musica comincia a piacerci.

Luca Coi Baffi e John Idea (foto via Facebook)

Venite dai dintorni di Roma e questo è un periodo in cui ci si aspetta tanto da quelle zone. Cosa pensate di avere di speciale?
Forse Roma è più vera ai nostri occhi che agli occhi dei romani. Noi facciamo 40 km per arrivarci, e quindi non abbiamo paura di dirci in faccia né quando preferiamo cento volte il paese e né quando sembra un incanto.

La musica ha ancora bisogno della provincia?
La musica oggi più che mai non ha regole né confini. Noi siamo di provincia ma trascorriamo la maggior parte delle giornate a Roma. Ma anche se non fosse così, oggi è caduto il muro che divide le città dai paesi, abbiamo quasi tutti una chitarra e una connessione internet, e chi ci crede va avanti.

Abbiamo ascoltato diversi vostri singoli, ma diteci di più sui vostri progetti futuri: è in cantiere un disco? Potremo sentirvi presto dal vivo?
Un disco intero firmato Luca Coi Baffi/John Idea è il nostro obiettivo. Dal vivo potete trovarci sabato 19 al Nuovo Teatro Orione per la serata finale del progetto Musician di Matteo Casilli, in apertura ad un vero big che sarà annunciato domani. Poi il 25 maggio al Town Park Festival di Borghetta Stile a Largo Venue e il 26 in casa a Valmontone alle Cantine.

E comunque regà, Luca Coi Baffi è quello con la barba, mentre John Idea è quello coi baffi.

Tag: nuovo video anteprima

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    Pannello