Le Luci della Centrale Elettrica, esce il fumetto Come le strisce che lasciano gli aerei

Come le strisce che lasciano gli aerei è il primo fumetto firmato da Vasco BrondiCome le strisce che lasciano gli aerei è il primo fumetto firmato da Vasco Brondi
11/09/2012

Dopo i dischi, i romanzi e una colonna sonora, per Le Luci della Centrale Elettrica è il momento del fumetto.

Uscirà il primo ottobre per Coconino Press-Fandango "Come Le Strisce Che Lasciano Gli Aerei", graphic novel scritta da Vasco Brondi e illustrata da Andrea Bruno.

"Come Le Strisce Che Lasciano Gli Aerei" racconta la storia di Micol, Rashid e Rico, tre personaggi dalle vicende molto diverse, ma accomunati da sensazioni molto simili.

«È una storia scarna, fatta di simboli e di poche parole – racconta Vasco Brondi - Di situazioni e panorami che spiegano da soli quello che succede. Le parole le ho usate più che altro per descrivere le immagini ad Andrea, i particolari, gli sfondi, le facce, i personaggi secondari, i cieli. È soprattutto una storia sulle partenze, sull’ansia di andarsene che è la stessa in posti così lontani e in persone con percorsi così diversi. Come dire che a volte non c’è una destinazione chiara ma ci sono insofferenze e sogni precisi. C’è anche un amore impossibile che infatti non funziona, è un accenno di amore.»

Tag: fumetti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Com'è Brunori Sa, il nuovo programma di Dario Brunori su Rai 3