Le Luci della Centrale Elettrica al festival di Venezia

26/08/2011

Vasco Brondi va al Festival di Venezia e ci va con due brani. Due registi di peso come Daniele Gaglianone e Davide Ferrario, infatti, hanno scelto le sue canzoni per chiudere i propri lavori.

Ferrario porterà in laguna "Piazza Garibaldi", che lo stesso Vasco presenta così: "una specie di documentario sull’unità e sulla disunità d’Italia, un tragitto da Bergamo a Teano, lo stesso tragitto dei mille però fatto nel 2011 e che si conclude con L’amore ai tempi dei licenziamenti dei metalmeccanici".

"Ruggine" di Daniele Gaglianone farà invece parte della sezione "Giornate degli Autori" e in questo caso la collaborazione tra il regista e il cantautore ferrarese ha portato alla scrittura di un brano ad hoc. Si tratta di "Campo lungo cinematografico", all'interno del quale fa capolino anche la voce di Rachele Bastreghi dei Baustelle.

Negli stessi giorni del festival, per l'esattezza il 3 settembre, si terrà anche l'ultima data del tour estivo delle Luci. L'ultimo concerto sarà al Teatro Romano di Verona.

Guarda il video di "Campo lungo cinematografico" de Le Luci della Centrale Elettrica:

Per info:
www.leluci.net

Tag: cinema

Pagine: Baustelle Le luci della centrale elettrica

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati