Le Luci della Centrale Elettrica, è uscito

09/11/2010

Esce oggi “Per ora la chiameremo felicità”, il secondo tanto atteso album di Le Luci Della Centrale Elettrica. E' presentato ufficialmente dal video di “Quando tornerai dall'estero” a mio avviso la canzone più bella del disco. Sia il video che le parole di Vasco Brondi postate sul suo sito – le trovate qui sotto - concentrano l'attenzione verso il partecipare alle manifestazioni in piazza e ai cortei nelle strade. Personalmente non riesco a fare a meno di quel “ma sei sempre il sole che scende in un ufficio pubblico” che per me rappresenta, meglio di qualsiasi altra cosa, un senso di arrendevole impotenza. Mettendo insieme i pezzi direi che è una bella immagine di realtà. // Sandro Giorello

Pensavo che era come prepararsi per una manifestazione che non c'è, per affrontare una città silenziosa e deserta, e una giornata qualsiasi ma con una specie di armatura. che è importante correre, avere freddo ogni tanto, dormire vestiti, saltare i pasti, per fare quello che volete.

V.

La regia è di Michele Bernardi

Per info su Le Luci Della Centrale Elettrica:
www.leluci.net/

Commenti (15)

Carica commenti più vecchi
  • Faustiko Murizzi 10/11/2010 ore 10:35 @faustiko

    ...ma non basta solo quello... :)

  • Roberto Cantusci 10/11/2010 ore 11:37 @robierto

    Mi trovo vicino a queste due brevi affermazioni.

  • Giacomo Marighelli 10/11/2010 ore 13:21 @margaretlee

    Strepitosa.

  • My Terminal And The Trip 10/11/2010 ore 18:19 @myterminalandthetrip

    Il mio Vasco è lui..

  • giada 12/11/2010 ore 09:08 @jade1974

    Ho visto ieri la "data zero" del tour di Brondi. E' stato come mi aspettavo, anzi meno scarno e arriccchito dalle importanti presenze di D'Erasmo e Gabrielli. I testi sono sempre surreali ma alcune frasi sono da ricordare; forse è vero che (come ho letto in qualche post) sembrano presi dai diari di un adolescente ma io sarei contenta se mia nipote scrivesse così!
    E' una prova decisiva per Vasco? Boh, in ogni caso speriamo la superi...

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

Anche Manuel Agnelli condurrà un programma su Rai 3