Una raccolta che chiude un percorso: ascolta “2008-2018: Tra la via Emilia e la Via Lattea” di Le Luci della Centrale Elettrica

“2008-2018: Tra la via Emilia e la Via Lattea” è una raccolta di Le luci della Centrale elettrica in uscita oggi per La Tempesta Dischi/Sony Music, a chiudere un percorso lungo dieci anni.

Le Luci della Centrale Elettrica “2008-2018: Tra la via Emilia e la Via Lattea”
Le Luci della Centrale Elettrica “2008-2018: Tra la via Emilia e la Via Lattea”

Come annunciato pochi giorni fa, Vasco Brondi ha deciso di cambiare strada, mettendo fine al progetto Le Luci della Centrale Elettrica per ripartire verso altre direzioni, e a chiudere quest’esperienza arriva “2008-2018: Tra la via Emilia e la Via Lattea”, un doppio album che contiene un best of, due brani inediti e un live in studio, fuori oggi per La Tempesta Dischi/Sony Music.

Le Luci della Centrale Elettrica “2008-2018: Tra la via Emilia e la Via Lattea”

“2008-2018: Tra la via Emilia e la Via Lattea” è diviso in due parti: nel primo cd ci sono quindici brani tratti dai dischi delle Luci più due inediti, “Mistica” (pubblicato lo scorso 21 settembre) e “Libera”, canzone scritta da Vasco Brondi e data in prestito ai Tre Allegri Ragazzi Morti, e la cover dal vivo di "Oceano di gomma" con Manuel Agnelli. Nel secondo invece un live in studio con la rilettura dei suoi successi e due cover, “Amandoti” dei CCCP e “Bene” di Francesco De Gregori, insieme alla band formata da Rodrigo D’Erasmo (violino), Andrea Faccioli (chitarre), Daniel Plentz e Anselmo Luisi (percussioni), Daniela Savoldi (violoncello), Gabriele Lazzarotti (basso) e Angelo Trabace (pianoforte).

Insieme alla raccolta, a chiudere questi dieci anni ci sarà anche un tour nei teatri, che partirà il 17 novembre, e un libro in uscita il mese prossimo intitolato semplicemente “Le Luci della Centrale Elettrica” e realizzato con Tiziana Lo Porto. Di seguito tutte le date del tour, qui le prevendite.

Le Luci della Centrale Elettrica - Il tour nei Teatri

sabato 17 novembre - FOLIGNO, Auditorium San Domenico

lunedì 19 novembre - FIRENZE, Teatro Obihall

venerdì 23 novembre - ROMA, Auditorium Parco della Musica

sabato 1 dicembre - BARI, Palamartino

domenica 2 dicembre - PESCARA, Teatro Massimo

sabato 8 dicembre - TORINO, OGR Torino

lunedì 10 dicembre - MILANO, Auditorium di Milano

martedì 11 dicembre - BOLOGNA, Teatro Duse

sabato 15 dicembre - GENOVA, Teatro della Corte

domenica 16 dicembre - FERRARA, Teatro Comunale

giovedì 20 dicembre - REGGIO EMILIA, Teatro Valli

sabato 5 gennaio - PESARO, Teatro Rossini

lunedì 14 gennaio - MILANO, Teatro Nazionale

 

 

---
L'articolo Una raccolta che chiude un percorso: ascolta “2008-2018: Tra la via Emilia e la Via Lattea” di Le Luci della Centrale Elettrica di Redazione è apparso su Rockit.it il 2018-10-05 09:48:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia