Ascolta il primo estratto dal nuovo “Bestiario musicale” di Lucio Corsi

22/12/2016 14:38 di

Avevamo lasciato Lucio Corsi nel gennaio del 2015, quando pubblicò il suo primo full-lenght dal titolo "Altalena Boy / Vetulonia Dakar". Un disco bellissimo e fiabesco che aveva delinato per bene i confini dell'universo in cui si muove il giovanissimo artista toscano, che tornerà all'inizio del 2017 con un nuovo lavoro.

Si intitola "Bestiario musicale" ed è un album che parla degli animali della maremma, ad ognuno dei quali è dedicata una canzone. Una specie di stranissimo sussidiario illustrato che Corsi racconta così: "Ho preso otto animali tipici della mia zona, annotandomi tutte le caratteristiche e anche la mitologia che si portano dietro, e ho fatto un pezzo per ognuno di loro. Sono canzoni notturne perché gli animali selvatici escono prevalentemente la notte e sono in forma quasi del tutto acustica poiché nella macchia non si trovano molte prese di corrente"

Il primo estratto è "La lepre":

L'album è accompagnato da un sito ufficiale nel quale, uno alla volta, verranno presentati gli animali del bestiario con dipinti e audio racconti che ne illustrano le storie: "Questo sito è una strana specie di bestiario online. È la presentazione degli otto personaggi che prenderanno vita nel “Bestiario Musicale”. Ogni animale ha una sua sezione, contenente illustrazioni e audio racconti che non saranno presenti nell’album. Sono storie per metà reali e per metà fantastiche, brevi descrizioni musicate che presentato ogni animale anticipando le canzoni. Apparirà un animale alla volta da oggi fino a quando uscirà l’album “Bestiario Musicale”"

Tag: nuovo brano

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati