“Senza Lucio”, il nuovo documentario dedicato a Lucio Dalla

Presentato al Torino Film Festival il prossimo 28 novembre, esce “Senza Lucio”, un documentario di Mario Sesti dedicato a Lucio Dalla

Il prossimo 28 novembre il 32° Torino Film Festival presenterà in anteprima “Senza Lucio”, un film documentario dedicato a Lucio Dalla. Il film è scritto e diretto da Mario Sesti e vede come protagonista Marco Alemanno, ex compagno dell'artista bolognese scomparso nel marzo di due anni fa. 

Alemanno conduce per mano lo spettatore nella vita di Lucio Dalla: "Sono stato la persona che Lucio ha voluto vicino a sè per tanti anni, non voglio tenere questa esperienza così fortunata chiusa in un cassetto", ha commentato oggi sul sito dell'Ansa. La sua testimonianza si unisce a quella quella di amici e colleghi del cantautore scomparso: Piera Degli Esposti, Renzo Arbore, Antonio Forcellino, Peppe e Toni Servillo, Stefano Di Battista,  Marta sui Tubi, Charles Aznavour,  PaoloNutini e molti altri ancora.

Il film parte dalla sua assenza, dal vuoto che ha lasciato – spiega il regista Mario Sesti – per far sentire a tutti noi quanto ci ha lasciato. Volevo mostrare quanto Lucio Dalla abbia intrecciato, nella sua vita, una fitta rete di relazioni, lasciando un segno indelebile in ognuno”.

Ecco la copertina del film:

via

---
L'articolo “Senza Lucio”, il nuovo documentario dedicato a Lucio Dalla di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-11-20 15:21:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia