“Senza Lucio”, il nuovo documentario dedicato a Lucio Dalla

20/11/2014 15:21

Il prossimo 28 novembre il 32° Torino Film Festival presenterà in anteprima “Senza Lucio”, un film documentario dedicato a Lucio Dalla. Il film è scritto e diretto da Mario Sesti e vede come protagonista Marco Alemanno, ex compagno dell'artista bolognese scomparso nel marzo di due anni fa. 

Alemanno conduce per mano lo spettatore nella vita di Lucio Dalla: "Sono stato la persona che Lucio ha voluto vicino a sè per tanti anni, non voglio tenere questa esperienza così fortunata chiusa in un cassetto", ha commentato oggi sul sito dell'Ansa. La sua testimonianza si unisce a quella quella di amici e colleghi del cantautore scomparso: Piera Degli Esposti, Renzo Arbore, Antonio Forcellino, Peppe e Toni Servillo, Stefano Di Battista,  Marta sui Tubi, Charles Aznavour,  PaoloNutini e molti altri ancora.

Il film parte dalla sua assenza, dal vuoto che ha lasciato – spiega il regista Mario Sesti – per far sentire a tutti noi quanto ci ha lasciato. Volevo mostrare quanto Lucio Dalla abbia intrecciato, nella sua vita, una fitta rete di relazioni, lasciando un segno indelebile in ognuno”.

Ecco la copertina del film:

via

Tag: documentario

Pagine: Marta sui Tubi Lucio Dalla

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati