Si inaugura a Roma la prima mostra monografica su Lucio Dalla

L’artista sarà raccontato tramite gli scatti di molti dei più grandi fotografi italiani
20/07/2016 10:31

Questo venerdì si inaugura a Roma “Lucio Dalla, immagini e suoni”, la prima mostra monografica dedicata al cantante bolognese, scomparso il primo marzo di quattro anni fa.

Curata da Ernesto Assante, la mostra vuole ripercorrere la storia di Dalla attraverso una bellissima selezione di fotografie che lo ritraggono nei suoi momenti più personali e privati raccontando, così, un lato dell’artista sicuramente meno conosciuto. Potrete vedere gli scatti di grandi fotografi come Giovanni Canitano, Guido Harari, Fabio Lovino, Carlo Massarini, Fausto Ristori, Luciano Viti e, in sottofondo, ascoltare un’attenta selezione dei suoi più grandi successi. Inoltre sarà proiettato “Senza Lucio”, il film documentario di Mario Sesti uscito nel 2014.

“Lucio Dalla, immagini e suoni” sarà ospitata presso la prestigiosa sala Zanardelli del Vittoriano, a Roma, all’interno della rassegna estiva gratuita "Vittoriano, appuntamenti d'arte e musica”. La mostra rimarrà allestita fino al prossimo 2 ottobre.

(via)

---
L'articolo Si inaugura a Roma la prima mostra monografica su Lucio Dalla di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 20/07/2016 10:31

Tag: mostra - arte - cantautore

Pagine: Lucio Dalla

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati