Ascolta "Drop" di Ludovico Einaudi remixata dai Mogwai

Per l'uscita del nuovo album del Maestro, la band scozzese ha remixato un brano
08/10/2015 14:56

Non hanno bisogno di molte presentazioni i due protagonisti di questa storia: da una parte Ludovico Einaudi, pianista e compositore torinese, autore di moltissime colonne sonore ("Aprile" di Nanni Moretti, "This is england" di Shane Meadows, per dire un paio), con un attività discografica che conta oltre 30 dischi tra quelli solisti e quelli per orchestra. Gli altri sono i Mogwai, la band scozzese che più di altri ha contribuito a definire i contorni e il sound del post-rock, anche loro autori di un paio di colonne sonore tra cui quella per il docu-film sul calciatore Zidane e per la serie tv francese "Les Revenants".

Per supportare l'uscita di "Elements", il nuovo album di Einaudi, previsto per il 16 ottobre su etichetta Decca, i Mogwai hanno remixato il brano "Drop", la terza traccia dell'album.
Il nuovo lp di Einaudi prende ispirazione dagli elementi naturali e per l'occasione il Maestro ha pubblicato come anticipazione le partiture di "Elements" e "Night".

Clicca sull'immagine per ascoltare il remix:

---
L'articolo Ascolta "Drop" di Ludovico Einaudi remixata dai Mogwai di Chiara Giletti è apparso su Rockit.it il 08/10/2015 14:56

Tag: remix

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati