Ludovico Einaudi è il primo compositore classico a entrare nella top 15 britannica

Ludovico EinaudiLudovico Einaudi
26/10/2015 16:56 di

È ufficiale: Ludovico Einaudi è il primo compositore classico a raggiungere la Top 15 della Official UK Album Charts. Il nuovo album del pianista torinese, "Elements", ha infatti debuttato al 12° posto della classifica: si tratta della più alta posizione raggiunta negli ultimi vent'anni da un disco di musica classica, seconda solo alla "Symphony of Sorrowful Songs" del compositore polacco Henryk Gorecki (6° posizione nel 1992).

Questo il commento di Einaudi: "Da compositore, è una grande emozione che un mio album raggiunga la Top 15. Sono lieto che gli ascoltatori abbiano compreso le sonorità di "Elements" e spero che continuino ad amare la mia musica."

L'apprezzamento britannico nei confronti della musica del compositore non giunge comunque nuovo: nelle ultime settimane, il musicista è stato infatti il primo artista a raggiungere tutte le prime dieci posizioni nella Top 10 dei singoli di musica classica di iTunes, ed è stato inserito nella colonna sonora del nuovo "This Is England '90". 

(Il video ufficiale di "Nights" di Ludovico Einaudi, brano contenuto nell'ultimo disco "Elements")

via

Tag: classifica

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    A Milano la mostra su Frida Kahlo con le musiche di Brunori SAS