Morgan racconta Luigi Tenco in un nuovo documentario di Rai 5

Nei prossimi giorni andrà in onda su Rai5 “50 anni senza Luigi Tenco”, un nuovo documentario in occasione del 50esimo anniversario della morte del cantautore.

Luigi tenco
Luigi tenco

Lo scorso 27 gennaio rincorreva il cinquantesimo anniversario della morte di Luigi Tenco. Su Rockit l’abbiamo ricordato con un lungo articolo dedicato ai suoi lati meno conosciuti, e tra qualche giorno andrà in onda sulla Rai “50 anni senza Luigi Tenco”, il docu-film diretto da Massimiliano Carboni.

Girato interamente il 22 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo durante il Premio Tenco 2016, il documentario vuole omaggiare Tenco presentando molti dei suoi più grandi successi riarrangiati per l’occasione dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta dal Maestro Mauro Ottolini, con l’aggiunta di interventi di Morgan e del giornalista musicale Massimo Cotto dedicati alla vita del cantautore piemontese.

video frame placeholder

Tra gli ospiti, oltre a Morgan, ci saranno Noemi, Roy Paci, Ascanio Celestini, Marina Rei, Diego Mancino, Bocephus King, Kento, Gli Scontati (Lorenzo Kruger e Giacomo Toni), Alfina Scorza e Vanessa Tagliabue Yorke. Il documentario sarà trasmesso il prossimo 5 febbraio su Rai 5 a partire dalle ore 23.15.

 

---
L'articolo Morgan racconta Luigi Tenco in un nuovo documentario di Rai 5 di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-01-31 11:30:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia