Non sei d'accordo con Luzzato Fegiz? Da oggi puoi chiamarlo.

Mario Luzzato Fegiz ha lasciato il suo numero di telefono su Twitter

Luzzato Twitter
Luzzato Twitter

Le grandi avventure dei signori di una certa età nel magico mondo dell'internet. La fine di Sanremo ci ha reso un Mario Luzzato Fegiz in forma campionato. Se vi state chiedendo chi sia Luzzato Fegiz significa che non leggete il Corriere Della Sera né guardate i programmi musicali in tv, nei quali il critico musicale più nazionalpopolare d'Italia si espone. Sì perché sia il mezzo cartaceo che quello televisivo, ormai il giornalista 68enne li conosce bene. I social network un po' meno, ma qualcuno deve avergli consigliato di fare la cronaca di #Sanremo2015 tramite Twitter e già lì, il nostro ha avuto un diverbio piuttosto acceso con Raf, al quale ha prima bocciato la performance (di certo non indimenticabile, complice anche la bronchite della quale il cantante ha sofferto) della cover di "Rose rosse" di Massimo Ranieri:

 

Alla critica, Raf ha risposto citando un articolo nel quale si parla di quando Luzzato Fegiz pubblicò sul Corriere la cronaca / recensione dell'esibizione sanremese di Elton John, che però non avvenne mai, per via di un imprevisto dell'ultimo momento, facendogli fare la peggior figura di merda della sua variabilmente luminosa carriera:

 

E come ogni discussione su Twitter che si rispetti, botta e risposta da entrambe le parti, stilettate nel costato e risposte acide:

 

Ma non è questo il punto. Magari lo fosse, ma qui non stiamo parlando di Selvaggia Lucarelli e Gigi D'Alessio.  Alla fine di questa edificante battaglia, il buon Mario decide di contattare Saturnino, storico bassista di Jovanotti in questo modo raffinato ed affatto naif:

Esatto, ha scritto il suo numero di cellulare su Twitter, alla mercé di tutti. E c'è sempre, ho controllato ora. Questa è l'epica risposta di Saturnino, che vince tutto:

Perché Mario Luzzato Fegiz non è il più bravo, è il più noto. C'è una bella differenza.

---
L'articolo Non sei d'accordo con Luzzato Fegiz? Da oggi puoi chiamarlo. di Simone Stefanini è apparso su Rockit.it il 2015-02-17 10:01:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia