Il Maestro Morricone all'Arena di Verona

26/08/2002

Un evento assolutamente da non perdere quello che si terrà nella suggestiva atmosfera dell'Arena di Verona il prossimo 28 settembre: si esibirà il grande Maestro Ennio Morricone, tra i nomi leggendari della musica da film internazionale.

Ennio Morricone è nato a Roma nel 1928. Ha studiato composizione con Goffredo Petrassi al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma e si è lungamente cimentato in tutte le varie specializzazioni delle composizioni musicali d'oggi: dapprima come orchestratore e direttore d'orchestra in campo discografico, poi come compositore per il teatro, per la radio e la televisione ed infine per il cinema ove ha firmato una lunga serie di colonne sonore.

La sua incessante attività in questi settori non ha potuto però distoglierlo dalla musica da camera e per orchestra, che egli ha coltivato assiduamente componendo molteplici opere.

Morricone ha scritto oltre 400 colonne sonore, ottenendo i più prestigiosi riconoscimenti internazionali. Dopo gli inizi come arrangiatore ed autore di musica leggera, ha cominciato a scrivere per lo schermo esordendo nel 1961 con Il federale di Luciano Salce.

Con i film western di Sergio Leone, ad iniziare da Per un pugno di dollari (1964), diventa famoso in tutto il mondo. Oltre a Leone con il quale, dopo gli altri western, realizza nel 1984 C'era una volta in America, Morricone stringe importantissimi sodalizi artistici con molti registi.

I biglietti sono già in vendita nelle abituali prevendite.

Per ulteriori informazioni: Ag. Decò - tel. 02/313641.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati