Guarda "Bitcoin", il nuovo video di Maiole

E vieni a sentirlo dal vivo al MI AMI Festival 2018

Dopo averlo rilasciato come singolo, "Bitcoin" di Maiole diventa anche un video. La canzone ispirata all'amico di Maiole che ha perso più di 1000 euro acquistando la criptovaluta che promette soldi facili ("ma che per definizione non esistono", come ha commentato Maiole stesso), si correda quindi di un videoclip realizzato da Gloria Ciceri per l'animazione e da Martina Bliss per la grafica: sfondo rosa, titolone al centro e monetine che vanno su e giù.

 

video frame placeholder

Il singolo "Bitcoin (gioventù)", insieme al precedente "Tinder", raccontano già il nuovo corso intrapreso dal producer, che per la prima volta sta cantando sui suoi pezzi, scoprendo un'inaspettata, anche se ancora timida, vena pop.

I due brani troveranno spazio in un ep di prossima pubblicazione, che segue "Music for Europe", il disco d'esordio del producer campano di stanza a Bologna, su cui per il momento non è stato svelato molto, se non che si potrà ascoltare dal vivo al nostro MI AMI Festival, venerdì 25 maggio, sul palco MI FAI, in ottima compagnia di Machweo, Makai, Han, Generic Animal e molti altri. Il consiglio è di non perdervi le prevendite che si possono acquistare qui.

Qualche tempo fa eravamo stati nella cameretta-studio di Maiole a Bologna, dove dopo una breve intervista per conoscerlo meglio, l'avevamo sfidato a fare quello che sa fare meglio: produrre. Partendo da un campione da noi selezionato di Enzo Carella, Maiole ha composto per noi in tempo reale un brano completamente nuovo. Qui potete rivedere quella bellissima mattinata:

video frame placeholder

---
L'articolo Guarda "Bitcoin", il nuovo video di Maiole di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2018-04-10 10:26:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia