Le major si buttano sullo streaming: parte Feezy, lo Spotify italiano

Lanciato in questi giorni Feezy, mentre arriva su dispositivi Apple il servizio di streaming di Sony

Dopo aver assistito alla crescita di popolarità di servizi come Spotify e affini, le major del disco si stanno buttando in prima persona nel settore, realizzando applicazioni e servizi in proprio.

Uno di questi vedrà la luce domani sui dispositivi Apple e si chiama Music Unlimited. Si tratta di un servizio creato da Sony, che offrirà in streaming i suoi quindici milioni di brani. L'applicazione, finora disponibile solo per Android, sarà gratuita e fornirà un mese di ascolto free. Dopo i primi 30 giorni, sarà possibile sottoscrivere due tipi di abbonamento. Uno a 9,99 dollari (con accesso illimitato) e uno a 3,99 dollari (con accesso solo a determinati canali). Unlimited Music sarà disponibile in quattordici paesi, alcuni dei quali, come Canada e Italia, non ancora coperti da Spotify.

Ma non è l'unica novità di questo tipo. In questi giorni è stato presentato anche Feezy, un simil-Spotify con undici milioni di brani in catalogo e accordi stretti con la stessa Sony, oltre che con EMI, Universal e Warner. Feezy nasce anche in collaborazione con Angolo Testi, per fornire le lyrics di ogni brano riprodotto. Diverse le opzioni di abbonamento: si parte da una base gratuita che offre 15 ore al mese, ovvero circa una decina di pezzi al giorno. L'abbonamento premium, invece, costa 4,99 euro e dà accesso illimitato al catalogo.

---
L'articolo Le major si buttano sullo streaming: parte Feezy, lo Spotify italiano di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-05-24 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia