I Mambassa alla Fnac

15/01/2003

Sabato 18/01 a Verona (ore 18.00) in via Cappello 34,
e domenica 19/01 a Milano (ore 17.00) in via Torino, i Mambassa presenteranno uno show di letture (tratte da "L’america delle kessler" (Arcana), il romanzo d’esordio del vocalist Stefano Sardo) + brani dal vivo+ videoproiezioni.

La doppia soubrette teutonica, però, non c’entra niente con questo show. Ne "L’america delle kessler" (Arcana), le 'kessler’ sono due suoi terribili cuginetti tedeschi del protagonista, da lui segretamente ribattezzati come le biondissime showgirl del varietà che fu.

"Il cronista (e altre storie)" (Mescal/Sony) è invece il titolo di un nuovissimo mini-cd con quattro canzoni (più in video) che i Mambassa hanno appena finito di registrare, la cui uscita è prevista per il 7 febbraio prossimo. La canzone che dà il titolo a questa breve raccolta - e che è stata messa in immagini da Lorenzo Vignolo nel videoclip a essa allegato - parla di un uomo condannato a raccontare, un “narratore puro”, che si esime dal vivere realmente per mantenere il giusto distacco dalle storie che deve mettere in parole. Partendo da questo spunto, i Mambassa hanno deciso di proporre un appuntamento in cui proprio il raccontare si manifesta in molte forme: attraverso le parole, la musica e le immagini.

Una presentazione (di un libro, di un cd e di un video insieme) che diventa lettura, concerto e proiezione. Questo, molto semplicemente, è il cronista delle kessler.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    "Zeta reticoli" dei Meganoidi compie 15 anni e continueremo ad amarla per sempre