Mambassa in studio con Davey Ray Moor

29/05/2004

Quarto album in uscita per Mescal a ottobre. Hanno debuttato nel lontano 1997 con "Umore blu neon", collezione pop con forti venature soul. Poi, negli anni (passando per 2M del 1999 e Mi manca chiunque, 2002) si sono orientati verso un songwriting valvolare, talora energico, spesso crepuscolare. Ora i Mambassa, dopo un tour come band di supporto dei Subsonica, entrano in studio per registrare il loro quarto album, il cui titolo provvisorio è "Rimpianto Stereo". Il produttore è Davey Ray Moor, da Sidney, già tastierista dei Church, leader dei Cousteau, produttore artistico di Cristina Donà e autore dell’apprezzato debutto solista "Stellar Ray". Le registrazioni avverranno al Vanilla Studio di Verduno (CN), i mixaggi a Collegno (TO) all’Orange Room Mulino.

La tracklist dell’album dovrebbe comprendere dieci brani: Una storia chiusa - L’uomo di Atlantide - Canto nel sonno -Stop! - Rimpianto stereo - L’antidoto - Canzone d’odio - Dove sei - Senza respiro - Ogni volta che mi illudi.

Per l’arrangiamento degli archi i Mambassa si sono affidati a Ezio Bosso, autore della colonna sonora di "Io non ho paura", di Gabriele Salvatores. Uscita prevista ad ottobre 2004 per Mescal. Singolo e video (regia di Lorenzo Vignolo) a settembre.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati