"20143 Milano Navigli" è il primo brano di Manfredi

ManfrediManfredi
26/10/2017 14:07 di

Manfredi è un giovanissimo cantautore classe 1998, che ha realizzato recentemente il suo primo brano. Una canzone d'amore un po' retrò ambientata a Milano, prodotta da Matteo Cantaluppi (Ex-Otago, Thegiornalisti) e fuori per Foolica. Qui trovate il video curato da Matt Galvani.

Manfredi ha presentato il brano con queste parole:

«È notte già da un po’. Rimaniamo in pochi sul ponte del Naviglio Grande. Ho deciso che oggi mi lascio stupire dalle piccole cose. Mi fermo a guardare le luci dei locali che ballano riflesse sull’acqua. Milano non sembra nemmeno Milano: zero ansie, nessuno corre, si parla a voce bassa.
Qualcosa, non saprei dire cosa, mi tiene compagnia. Mi ascolta se ho bisogno di parlare, sta in silenzio se non ho voglia di sentire nessuno, però mi tiene compagnia.
Ma quante ne sono successe sui Navigli? Se potessero parlare ci racconterebbero dei primi baci, dei cuori spezzati, di chi passeggia incazzato dopo una serata andata male. Ne hanno viste tante, troppe, non si stupiscono più di niente ma riescono ancora a stupire noi.
Non stiamo qui a parlare di difetti, godiamoci il momento che all’alba tutta questa magia sparirà e rimarremo soli in una strada di serrande abbassate.
Finchè dura, godiamoci il momento. Finisco addirittura per scriverci una canzone. Forse. L’ambiente è quello giusto. Parlerò di un amore che non sembra vero, come non sembra vero questo posto. Sì, parlerò proprio di questo. Di un amore nato qui, al 20143 Milano Navigli.»

Tag: nuovo brano

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati