"20143 Milano Navigli" è il primo brano di Manfredi

Manfredi è il giovanissimo cantautore del 1998 prodotto da Matteo Cantaluppi

Manfredi
Manfredi
26/10/2017 - 14:07 Scritto da Pietro Raimondi

Manfredi è un giovanissimo cantautore classe 1998, che ha realizzato recentemente il suo primo brano. Una canzone d'amore un po' retrò ambientata a Milano, prodotta da Matteo Cantaluppi (Ex-Otago, Thegiornalisti) e fuori per Foolica. Qui trovate il video curato da Matt Galvani.

video frame placeholder

Manfredi ha presentato il brano con queste parole:

«È notte già da un po’. Rimaniamo in pochi sul ponte del Naviglio Grande. Ho deciso che oggi mi lascio stupire dalle piccole cose. Mi fermo a guardare le luci dei locali che ballano riflesse sull’acqua. Milano non sembra nemmeno Milano: zero ansie, nessuno corre, si parla a voce bassa.
Qualcosa, non saprei dire cosa, mi tiene compagnia. Mi ascolta se ho bisogno di parlare, sta in silenzio se non ho voglia di sentire nessuno, però mi tiene compagnia.
Ma quante ne sono successe sui Navigli? Se potessero parlare ci racconterebbero dei primi baci, dei cuori spezzati, di chi passeggia incazzato dopo una serata andata male. Ne hanno viste tante, troppe, non si stupiscono più di niente ma riescono ancora a stupire noi.
Non stiamo qui a parlare di difetti, godiamoci il momento che all’alba tutta questa magia sparirà e rimarremo soli in una strada di serrande abbassate.
Finchè dura, godiamoci il momento. Finisco addirittura per scriverci una canzone. Forse. L’ambiente è quello giusto. Parlerò di un amore che non sembra vero, come non sembra vero questo posto. Sì, parlerò proprio di questo. Di un amore nato qui, al 20143 Milano Navigli.»

---
L'articolo "20143 Milano Navigli" è il primo brano di Manfredi di Pietro Raimondi è apparso su Rockit.it il 2017-10-26 14:07:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia