Video première: Manitoba - Hollywood Pompei

“Hollywood Pompei” è il primo singolo estratto da “Divorami”, il debut album dei Manitoba uscito il 9 marzo per Sugar.

Un'immagine del video di "Hollywood Pompei" dei Manitoba
Un'immagine del video di "Hollywood Pompei" dei Manitoba

I Manitoba, ovvero Filippo Santini e Giorgia Rossi Monti, hanno pubblicato l’album d’esordio “Divorami” lo scorso 9 marzo per Sugar. Prodotto da Samuele Cangi, il disco è una miscellanea variopinta di generi e contenuti, e ne è un perfetto esempio il primo singolo estratto “Hollywood Pompei”, di cui vi presentiamo oggi il video in anteprima.

Manitoba "Hollywood Pompei"

“Hollywood Pompei”, nelle parole della band, è “la canzone più "sociale" del disco, nonché quella con il testo più complesso. Parla del tempo che passa, e di tutti i cambiamenti storici e "mentali" che proprio il passaggio del tempo porta con sé. La canzone voleva essere un inno alla libertà, il rispetto di sè e dell'altro e, soprattutto, un gigantesco inno all'amore per la diversità. Ci sono delle sottigliezze ("lasciati guidare libero"-"sei vera") che non credevamo i registi del video sarebbero riusciti a cogliere, perché credevamo troppo nascoste. E, invece, quando abbiamo visto il video per la prima volta, siamo scoppiati a piangere. Perché Yuri e Daniele non solo hanno capito quello che avevamo in testa, ma con il loro video hanno reso la canzone più bella, e soprattutto più completa. Un video che ci ricorda Gus Van Sant, Xavier Dolan e addirittura Wes Anderson. Adesso non riusciamo proprio a immaginarci questa canzone senza questo video”.

Il video è interpretato da Luca Filippi per la regia di Yuri Santurri e Daniele Tofani aka TRILATHERA, che commentano così questo lavoro: “il video è l’immersione dall’alto nelle immagini degli eccessi, i momenti privati, le fragilità di un ragazzo nel mezzo della sua trasformazione sessuale, in un turbinio decadente, rabbioso e rock’n roll”.

---
L'articolo Video première: Manitoba - Hollywood Pompei di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-03-28 10:50:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia