Il clamoroso errore di Corriere, Repubblica e Panorama su Manlio Sgalambro

Il clamoroso errore di Corriere, Repubblica e Panorama su Manlio SgalambroIl clamoroso errore di Corriere, Repubblica e Panorama su Manlio Sgalambro
07/03/2014 11:31 di

La notizia della morte di Manlio Sgalambro ha provocato conseguenze decisamente inaspettate in alcuni grandi quotidiani e settimanali.

Stilando una breve biografia del filosofo, co-autore di moltissimi pezzi di Franco Battiato, Corriere, Repubblica e Panorama si sono imbattuti in un bufala clamorosa che si trovava nella pagina Wikipedia di Sgalambro.

La bufala riguardava il fatto che Sgalambro sarebbe stato autore di pezzi per bambini, compreso “Fra Martino Campanaro”. Si trattava evidentemente di uno scherzo, di un finto aggiornamento della pagina di Wikipedia per ironizzare sui testi complicati del filosofo.

Corriere, Repubblica e Panorama, però, ci sono cascati in pieno. A scoprirli, il cacciatore di bufale Paolo Attivissimo, che li ha smascherati sul proprio sito e Il giornale della Musica.

Commenti (7)

Carica commenti più vecchi

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

È morta Dolores O' Riordan, la cantante dei Cranberries