Il manoscritto di "Like a Rolling Stone" di Bob Dylan è stato venduto per 2 milioni di dollari

Un fan di vecchia data di Dylan ha messo all'asta di Sotheby's questo documento preziosissimo, acquistato direttamente dal cantautore

Manoscritto "Like a Rolling Stone"
Manoscritto "Like a Rolling Stone"
30/06/2014 - 11:21 Scritto da Redazione

La bozza di una delle canzoni più famose di Bob Dylan, "Like a Rolling Stone", è stata venduta ad un prezzo record per un manoscritto musicale.
La copia, l'unica al mondo contenente il testo definitivo della canzone, è stata venduta per quasi due milioni di dollari durante un'asta di Sotheby's.
Bob Dylan scrisse la canzone che tutti conosciamo all'età di 24 anni, nel 1965, con una matita e quattro fogli dell'Hotel Roger Smith di Washington DC. A parte il testo, il manoscritto contiene anche delle note a margine sui riferimenti citati nella canzone, disegnini e alcuni appunti personali.
La persona che ha venduto il manoscritto (che ha scelto di rimanere anonima) è un fan di vecchia data di Dylan che incontrò il cantautore all'epoca e acquistò direttamente da lui i quattro fogli.
La vendita di questo testo scritto a mano è riuscita a battere il record precedente del 2010: un milione e 200 mila dollari per "A Day in The Life", la traccia finale di "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band" dei Beatles, scritta di proprio pugno da John Lennon. 

---
L'articolo Il manoscritto di "Like a Rolling Stone" di Bob Dylan è stato venduto per 2 milioni di dollari di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-06-30 11:21:28

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia