I migliori negozi di dischi di tutto il mondo raccolti in una mappa interattiva

Se siete tra quelli che considerano i negozi di dischi importanti quanto i monumenti da visitare e tornate a casa sempre con la valigia più carica di quando siete partiti, Recordstores.love può fare davvero al caso vostro.

Mappa negozi di dischi mondo
Mappa negozi di dischi mondo - via recordstores.love/
22/02/2017 - 11:14 Scritto da Sandro Giorello

Qualche tempo fa vi abbiamo raccontato come se la passano i negozianti di dischi in Italia oltre a darvi diversi consigli sugli shop più importanti all'estero, sia che si tratti di visitarli di persona, sia che vogliate anche solo seguirli su Instagram.

Oggi vi presentiamo una mappa con i migliori negozi di dischi di tutto il mondo. L’ha realizzata il tedesco Marcus Maack del sito vinylizer.net ed è stata inaugurata verso la fine dello scorso anno. Il funzionamento è semplice: si può fare una ricerca per nazione, usare la propria geolocalizzione e farci suggerire i negozi più vicini a noi, oppure scorrere la cartina e cliccare sulla città che ci più ispira. La mappa sembra più che dettagliata e aggiornata, in Italia ha selezionato 143 negozi e la città con più shop degni di nota è Roma, seguita da Milano e da Firenze.

 


Se siete tra quelli che considerano i negozi di dischi importanti quanto i monumenti da visitare e tornate a casa sempre con la valigia più carica di quando siete partiti, Recordstores.love può fare davvero al caso vostro. Ottima anche la versione su mobile.

 

(via)

---
L'articolo I migliori negozi di dischi di tutto il mondo raccolti in una mappa interattiva di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-02-22 11:14:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia