Guarda “Una domenica al mese", il nuovo video di Marcello e il mio amico Tommaso

09/09/2016 10:32

Sono passati tre anni da "Nudità", il disco di Marcello e il Mio Amico Tommaso che uscì su 42 Records e che colpì molti per spontaneità e candore. Oggi la band torna con un nuovo singolo "Una domenica al mese", che è il primo singolo tratto da "Un Amore", il nuovo disco in uscita a ottobre per l’etichetta Noia Dischi.

Dal singolo si comprende bene il cambio di rotta sui suoni: le atmosfere intime e acustiche di "Nudità" sono state sostituite dalle chitarre elettriche e da un cantato sguaiato e sincero, che accompagnato da violino e violoncello ricorda da vicino il pop sconclusionato ma corale dei Los Campesinos.

Il video, girato dallo stesso Marcello Newman nel luglio 2014 e montato da Alessia Stranieri quasi due anni dopo, si compone di una serie di riprese di Ondina Quadri, già protagonista del film "Arianna" presentato alla 72º Mostra del Cinema di Venezia. La telecamera spia Ondina nella sua quotidinanità, tra una giornata al parco e una birra in un bar del centro, mentre fa benzina o gioca sul letto con il suo piccolo gatto nero.  

Tag: nuovo video

Commenti (1)

  • GianMarioBH 09/09/2016 ore 12:16 @GianMarioBH

    volo come l'elicottero della prima scena

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

I Kasabian hanno pensato di rimandare una data del tour per il Derby della Lanterna